Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
davide09




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.03.09

Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? Empty
MessaggioTitolo: Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?   Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? EmptyVen Mar 06, 2009 1:12 pm

Gentili Segnori, sono
un cittadino sudamericano sposato con cittadina Italiana dal 30/07/2005, ho fatto la domanda di cittadinanza il 18/06/2008 nella prefettura di Bologna. Ho bisuto con la mia moglie per tuto queste periodo, purtropo le cose sono finite, adesso lei vogle una separzione o divorzio. Secondo lei una una separazione legale o sultanto la requiesta al guidici può significare il riggeto automatico della mia practtica di cittadinanza, ma e vero? Per quessto mi chiede di fare un affare, lei no fa nulla con la pràttica però oi li devo dare dei soldi, devo pagare il affito y la bollete della casa. Cioè, a cambio non inizia il divorzio finche io non abbia la cittadianza. Comunque se lei fa il divorzio gli devo dare i soldi? Adesso io sono al stero per lavoro e lei è ancora in italia. Al momento della riquiesta tutto era aposto, il nostro raporto e la documentazione. Non ci sono nessuna richiesta per il divorzio per adesso. Una altra cosa cosa io devo mantenere la residenzia asieme a lei? Ci sono controli per parte della prefettura che abitiamo insieme? È un problema si non abito ancora con lei?. la mia residenza per la prattica e rimasta nel studio di una avv.ssa amica mia solo per recivere documentazione, io sono ancora registrato asieme a lei nel comune, come famiglia. Adesso il mio permesso di soggiorno concesso, per che mi sono sposato con cittadina italiana, è fino a 31/12/2011, quindi non ci sono problemi. Chiedo y vostri consigli no so cosa fare, sono disperato, ci tengo tanto a quela cittadiananza per restare legale,caso contrario dovrei tornare nel mio paise. Auitatemi vi prego, e ringrazio tutti i vostri interventi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?   Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? EmptyVen Mar 06, 2009 2:29 pm

Stai tranquillo,il rigetto vi é in caso ci sia stata separazione legale "omologata" dai giudici nei primi 6 mesi di matrimonio.In caso di controllo della convivenza da parte della questura e non vi trovassero in casa,non c'é da preoccuparsi piú di tanto.Puó esserci un ritardo ma non é una condizione preclusiva.Senti anche cosa ti dicono gli esperti del forum,ma io starei tranquillo.
Suerte!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?   Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? EmptySab Mar 14, 2009 12:51 pm

la discussione é chiusa in quanto doppia con la stessa domanda, continua con altre risposte FARE CLIK QUI
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?   Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prattica di cittadinanza in caso di separazione e posibile il riggeto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prattica di cittadinanza in caso di separazione
» Prattica di cittadinanza in caso di separazione
» La possibilita' di vincere un ricorso contro la retroattivita' ?
» Separazione prima di avere la cittadinanza
» cittadinanza italiana ? anche in fase di separazione?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: