Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio senza divorzio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Matdip24




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.11.13

Matrimonio senza divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio senza divorzio    Matrimonio senza divorzio  EmptyMer Nov 27, 2013 6:50 am

Buon giorno
avrei bisogno di capire se possibile risolvere il mio problema in quanto girando tra i mille forum e legali te le raccontanto veramente di tutti i modi.
Sono un cittadino italiano residente in Marocco da diversi anni e di religione musulmana da circa 10anni, sono legalmente separato da mia moglie in italiana dal 2011 con la quale ho 2 figli, in attesa di divorzio previsto per il 31/12/2015, vorrei avere informazioni come potrei contrarre matrimonio con una donna marocchina senza incorrere nel reato di bigamia visto che in tale paese non è prevista la convivenza.
Oppure se esiste un matrimonio solo religioso.
Grazie e mi scuso per il disturbo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio senza divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio senza divorzio    Matrimonio senza divorzio  EmptyMer Nov 27, 2013 8:24 pm

Matdip24 ha scritto:
Buon giorno
avrei bisogno di capire se possibile risolvere il mio problema in quanto girando tra i mille forum e legali te le raccontanto veramente di tutti i modi.
Sono un cittadino italiano residente in Marocco da diversi anni e di religione musulmana da circa 10anni, sono legalmente separato da mia moglie in italiana dal 2011 con la quale ho 2 figli, in attesa di divorzio previsto per il 31/12/2015, vorrei avere informazioni come potrei contrarre matrimonio con una donna marocchina senza incorrere nel reato di bigamia visto che in tale paese non è prevista la convivenza.
Oppure se esiste un matrimonio solo religioso.
Grazie e mi scuso per il disturbo

Il matrimonio in Marocco non deve avere nessun valore civile ma puramente simbolico o solo religioso.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio senza divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio senza divorzio    Matrimonio senza divorzio  EmptySab Gen 04, 2014 5:50 pm

bostik ha scritto:
Matdip24 ha scritto:
Buon giorno
avrei bisogno di capire se possibile risolvere il mio problema in quanto girando tra i mille forum e legali te le raccontanto veramente di tutti i modi.
Sono un cittadino italiano residente in Marocco da diversi anni e di religione musulmana da circa 10anni, sono legalmente separato da mia moglie in italiana dal 2011 con la quale ho 2 figli, in attesa di divorzio previsto per il 31/12/2015, vorrei avere informazioni come potrei contrarre matrimonio con una donna marocchina senza incorrere nel reato di bigamia visto che in tale paese non è prevista la convivenza.
Oppure se esiste un matrimonio solo religioso.
Grazie e mi scuso per il disturbo

Il matrimonio in Marocco non deve avere nessun valore civile ma puramente simbolico o solo religioso.
Saluti
Mi permetto aggiungere che essendo residente in Marocco, puó chiedere il divorzio secondo le leggi del luogo (eccetto quella del ripudio...deve essere giudiziale o amministrativo, peró giudizialmente accettato. Ovviamente se non c'é accordo con sua moglie, la questione si fa piú in salita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio senza divorzio  Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio senza divorzio    Matrimonio senza divorzio  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio senza divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Matrimonio contratto in USA e divorzio
» Matrimonio senza divorzio
» Matrimonio in Rep. Dominicana e Divorzio
» matrimonio in USA, Divorzio dove?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: