Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
David23




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.13

ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty
MessaggioTitolo: ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE   ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE EmptyDom Dic 15, 2013 1:16 pm

Salve a  Tutti,
volevo chiedervi alcune delucidazioni sulla mia situazione.
Sono un cittadino italiano iscritto all'AIRE  e ho permesso di residenza in un Paese  dell'UE (Area Baltica) dove vivo e lavoro. Vorrei  nel 2014 sposare la mia ragazza russa ( Extra UE) per potere quindi vivere insieme nei Baltici finalmente per periodi superiori agli attuali 90 giorni del visto Turistico ( che sta usando finora) e dare lei la possibilità, una volta ottenuto il resident permit , di iniziare anche a lavorare.
Ho  letto diversi post  sulle procedure relative a matrimoni con russe per Italiani residenti in Italia ( matrimonio in Italia o Russia, successiva transcrizione dello stesso in Italia, visto per ricongiungimento famigliare per poi ottenere permesso di soggiorno in Italia).
Nel mio  caso invece come di devo comportare esattamente?
- Posso sposarmi in Italia o essendo inscritto Aire meglio al consolato Italiano del paese dove vivo?
- Se mi sposo in Russia poi per fare avere alla mia ragazza visto per ricongiungimento famigliare e permesso di soggiorno nei Baltici devo registrare matrimonio qui dove vivo  o in Italia?
- Essendo io  iscritto all'Aire e non avendo piu residenza in Italia immagino che non posso richiedere per lei un permesso di soggiorno in Italia. Devo quindi rivolgermi qui dove vivo per richiedere permesso di soggiorno una volta sposati?
Un saluto e complimenti per il forum
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE   ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE EmptyDom Dic 15, 2013 6:01 pm

David23 ha scritto:
Salve a  Tutti,
volevo chiedervi alcune delucidazioni sulla mia situazione.
Sono un cittadino italiano iscritto all'AIRE  e ho permesso di residenza in un Paese  dell'UE (Area Baltica) dove vivo e lavoro. Vorrei  nel 2014 sposare la mia ragazza russa ( Extra UE) per potere quindi vivere insieme nei Baltici finalmente per periodi superiori agli attuali 90 giorni del visto Turistico ( che sta usando finora) e dare lei la possibilità, una volta ottenuto il resident permit , di iniziare anche a lavorare.
Ho  letto diversi post  sulle procedure relative a matrimoni con russe per Italiani residenti in Italia ( matrimonio in Italia o Russia, successiva transcrizione dello stesso in Italia, visto per ricongiungimento famigliare per poi ottenere permesso di soggiorno in Italia).
Nel mio  caso invece come di devo comportare esattamente?
- Posso sposarmi in Italia o essendo inscritto Aire meglio al consolato Italiano del paese dove vivo?
- Se mi sposo in Russia poi per fare avere alla mia ragazza visto per ricongiungimento famigliare e permesso di soggiorno nei Baltici devo registrare matrimonio qui dove vivo  o in Italia?
- Essendo io  iscritto all'Aire e non avendo piu residenza in Italia immagino che non posso richiedere per lei un permesso di soggiorno in Italia. Devo quindi rivolgermi qui dove vivo per richiedere permesso di soggiorno una volta sposati?
Un saluto e complimenti per il forum

Si sposi nel paese di residenza o in Russia,cosi evita la seccatura delle pubblicazioni.In seguito trascrive l'atto presso il consolato italiano competente per territorio e sua moglie chiederà una CDS del paese UE dove vivete,con quella potrà stare in Italia 3 mesi a semestre.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
David23




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.12.13

ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE   ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE EmptyLun Dic 16, 2013 9:02 am

Grazie della risposta innanzitutto. Volevo se possibile avere ulteriori delucidazioni:
-Ho compreso che consigliate di celebrare matrimonio direttamente in Estonia ( dove risiedo) o eventualmente in Russia. Quale delle due soluzioni è la migliore? Ovvio per me in Estonia è logisticamente piu semplice.
- Una volta sposata ( durante regolare visto turistico) poi la mia futura moglie potrà subito ottenere un ulteriore visto di piu' lunga durata per ricongiungimento famigliare in attesa di ricevere in CDS estone?Oppure scaduto il visto turistico dovrà tornare in Russia?
- Il CDS ( Residence Permit) per lei deve essere richiesto all'Estonia in quanto è il paese dove attualmente risiedo...e loro dovrebbero accettare in quanto la ragazza sarà moglie di un Cittadino
UE con regolare permesso di residenza nel paese vero?
- La trascrizione dell'atto del matrimonio presso consolato italiano è obbligatoria o serve solo se la mia futura moglie vorra seguirmi in futuro per viaggi di vacanza in Italia? E infine..ha scritto che lei non potrà stare piu di 3 mesi a semestre in Italia.Solo per curiosità..ma come è tecnicamente possibile se lei vivrà con regolare CDS in Estonia verificare per le autorita quanti giorni sarà in Italia se non ci sono nemmeno Dogane tra i paesi UE? Ovvio non è di certo nostra intenzione stare piu' di 90 giorni per semestre in Italia ( sarà massimo una settimana di vacanza) ma ritengo comunque siano difficilmente controllabili gli spostamenti all'interno dell'Unione Europea.
Grazie in anticipo della cortese risposta
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE   ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE EmptyMar Dic 17, 2013 3:43 pm

David23 ha scritto:
Grazie della risposta innanzitutto. Volevo se possibile avere ulteriori delucidazioni:
-Ho compreso che consigliate di celebrare  matrimonio direttamente in Estonia ( dove risiedo) o eventualmente in Russia. Quale delle  due soluzioni è la migliore? Ovvio per me in Estonia è  logisticamente piu semplice.
- Una volta sposata ( durante regolare visto turistico) poi la mia futura moglie  potrà subito ottenere un ulteriore visto di piu' lunga durata per ricongiungimento famigliare in attesa di ricevere in CDS estone?Oppure scaduto il visto  turistico dovrà tornare in Russia?
- Il CDS ( Residence Permit) per lei deve essere richiesto all'Estonia in quanto è il paese dove attualmente risiedo...e loro dovrebbero  accettare in quanto la ragazza sarà moglie di un Cittadino
UE con regolare permesso di residenza nel paese vero?
- La  trascrizione dell'atto del matrimonio presso consolato italiano è obbligatoria o serve solo se la mia futura moglie vorra seguirmi in futuro per viaggi di vacanza in Italia? E infine..ha scritto che lei non potrà stare piu di 3 mesi a semestre in Italia.Solo per curiosità..ma come è tecnicamente possibile  se lei vivrà con regolare CDS in Estonia verificare per le autorita quanti giorni sarà in Italia se non ci sono nemmeno Dogane tra i paesi UE? Ovvio non è di  certo nostra intenzione stare piu' di 90 giorni per semestre in Italia ( sarà massimo una settimana di vacanza) ma ritengo comunque  siano difficilmente controllabili gli spostamenti all'interno dell'Unione Europea.
Grazie in anticipo della cortese risposta

La trascrizione del matrimonio é obbligo di legge.Sta alla coscienza del congiunto del cittadino UE e di quest'ultimo,rispettare i regolamenti migratori.Affermativo per le altre sue domande.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty
MessaggioTitolo: Re: ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE   ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano iscritto AIRE e giapponese
» Matrimonio in inghilterra tra italiano iscritto AIRE e indiana
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» Matrimonio tra IT (iscritto AIRE) e cittadina giapponese in Italia
» Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: