Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco76




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.02.15

Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire Empty
MessaggioTitolo: Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire   Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire EmptyMer Feb 04, 2015 7:43 am

Sono un cittadino italiano residente a Londra e regolarmente iscritto all'Aire.
A luglio dovrei sposarmi con rito cattolico in Italia dove la mia fidanzata risiede. Ho provato a contattare piu' volte il consolato italiano a Londra ma e' impossibile riuscire a parlare con qualcuno. Ho piu' volte inviato email, invano.
Nel sito del consolato italiano si dice che bisogna prenotare un appuntamento e presentarsi entrambi. Ma nel comune italiano dove intendiamo sposarci si dice che "Se uno solo di loro è residente all'estero (iscritto all'AIRE) e l'altro è residente a Firenze, le pubblicazioni possono essere fatte indistintamente presso il Consolato o presso il Comune".
Ci dovremmo sposare a Fine Giugno (ora e' Febbraio), e la mia domanda e': dobbiamo "necessariamente pubblicare anche a Londra o basta il comune di Firenze?" E se entro fine giugno non arrivassero i documenti da Londra?

Grazie

Marco
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire Empty
MessaggioTitolo: Re: Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire   Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire EmptyMer Feb 04, 2015 1:53 pm

Marco76 ha scritto:
Sono un cittadino italiano residente a Londra e regolarmente iscritto all'Aire.
A luglio dovrei sposarmi con rito cattolico in Italia dove la mia fidanzata risiede. Ho provato a contattare piu' volte il consolato italiano a Londra ma e' impossibile riuscire a parlare con qualcuno. Ho piu' volte inviato email, invano.
Nel sito del consolato italiano si dice che bisogna prenotare un appuntamento e presentarsi entrambi. Ma nel comune italiano dove intendiamo sposarci si dice che "Se uno solo di loro è residente all'estero (iscritto all'AIRE) e l'altro è residente a Firenze, le pubblicazioni possono essere fatte indistintamente presso il Consolato o presso il Comune".
Ci dovremmo sposare a Fine Giugno (ora e' Febbraio), e la mia domanda e': dobbiamo "necessariamente pubblicare anche a Londra o basta il comune di Firenze?" E se entro fine giugno non arrivassero i documenti da Londra?

Grazie

Marco

Il comune di Firenze delegherá il consolato a fare le pubblicazioni.Oggi le comunicazioni tra le varie pubbliche amm.ni si svolgono via PEC ovvero in tempo reale.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE
» Matrimonio tra IT (iscritto AIRE) e cittadina giapponese in Italia
» Matrimonio tra italiano iscritto AIRE e ragazza albanese in Italia
» Matrimonio tra Italiano iscritto AIRE e giapponese
» ISCRITTO AIRE MATRIMONIO ALL'ESTERO CON EXTRA UE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: