Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero   Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero EmptyGio Gen 09, 2014 4:29 am

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un informazione sul permesso di soggiorno: sono italiano sposato con una donna russa; lei è venuta in Italia con visto annuale concessole dopo il matrimonio (ci siamo sposati a Mosca nel dicembre 2012) ed ha ottenuto il permesso di soggiorno con validità fino a febbraio 2015. Per motivi di lavoro ci siamo trasferiti in Russia a metà settembre 2013 e lei non è più rientrata in Italia da quel momento (è incinta e a febbraio 2014 partorirà). Ho letto che se un extracomunitario non vive in Italia per un periodo continuativo superiore a 6 mesi il permesso di soggiorno non avrà più validità. Attualmente sono circa 4 mesi che non rientra in Italia e difficilmente potrà farlo prima che passino i 6 mesi essendo incita e dovendo partorire a febbraio. Il visto annuale che le concessero in seguito al matrimonio scadrà a febbraio 2014. A questo punto vorrei capire se, stando all'estero (Russia) più di sei mesi, potrà rientrare in Italia con il permesso di soggiorno che ha oppure se tale permesso non ha più validità. Se per esempio riestrassi in Italia con mia moglie in aprile 2014 la situazione sarebbe questa: le non avrebbe nessun visto (visto per ricongiungimento familiare scaduto a febbraio 2014) ma un permesso di soggiorno valido fino al 2015. Ci potrebbero essere problemi? Dovremmo richiedere un visto ed una volta in Italia richiedere un altro permesso di soggiorno?

Spero di essere stato chiaro.


Grazie mille per l'aiuto,
Cordiali Saluti,
Antonello Fazio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero   Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero EmptyGio Gen 09, 2014 3:34 pm

Antonello ha scritto:
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un informazione sul permesso di soggiorno: sono italiano sposato con una donna russa; lei è venuta in Italia con visto annuale concessole dopo il matrimonio (ci siamo sposati a Mosca nel dicembre 2012) ed ha ottenuto il permesso di soggiorno con validità fino a febbraio 2015. Per motivi di lavoro ci siamo trasferiti in Russia a metà settembre 2013 e lei non è più rientrata in Italia da quel momento (è incinta e a febbraio 2014 partorirà). Ho letto che se un extracomunitario non vive in Italia per un periodo continuativo superiore a 6 mesi il permesso di soggiorno non avrà più validità. Attualmente sono circa 4 mesi che non rientra in Italia e difficilmente potrà farlo prima che passino i 6 mesi essendo incita e dovendo partorire a febbraio. Il visto annuale che le concessero in seguito al matrimonio scadrà a febbraio 2014. A questo punto vorrei capire se, stando all'estero (Russia) più di sei mesi, potrà rientrare in Italia con il permesso di soggiorno che ha oppure se tale permesso non ha più validità. Se per esempio riestrassi in Italia con mia moglie in aprile 2014 la situazione sarebbe questa: le non avrebbe nessun visto (visto per ricongiungimento familiare scaduto a febbraio 2014) ma un permesso di soggiorno valido fino al 2015. Ci potrebbero essere problemi? Dovremmo richiedere un visto ed una volta in Italia richiedere un altro permesso di soggiorno?

Spero di essere stato chiaro.


Grazie mille per l'aiuto,
Cordiali Saluti,
Antonello Fazio


Se é un PDS di due anni,sensi 286/98,puó stare fuori fino ad un anno ovvero fino alla metá della durata del titolo di soggiorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero   Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero EmptySab Gen 11, 2014 10:43 am

Grazie mille!  Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero   Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno: più di sei mesi continuativi all'estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Carta di Soggiorno scaduta se all'estero per piu' di 12 mesi?
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno CE per mio marito

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: