Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Validità Passaporto Dominicano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano EmptyDom Mar 29, 2015 1:05 am

Salve io e la mia ragazza (tutti e due Italiani) siamo legalmente residenti in Repubblica Dominicana, da pochi giorni abbiamo avuto un figlio legalmente dichiarato all'ufficio di stato civile a santo domingo. Ci hanno detto che per il piccolo possiamo richiedere il passaporto dominicano, la mia domanda è: con questo passaporto lui puo' partire con noi per l'italia senza problemi visto che non c'e' piu' l'ambasciata italiana e non possiamo richiedere qui il passporto italiano? Grazie Guido
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano EmptyDom Mar 29, 2015 9:24 am

dylan_10 ha scritto:
Salve io e la mia ragazza (tutti e due Italiani) siamo legalmente residenti in Repubblica  Dominicana, da pochi giorni abbiamo avuto un figlio legalmente dichiarato all'ufficio di stato civile a santo domingo. Ci hanno detto che per il piccolo possiamo richiedere il passaporto dominicano, la mia domanda è: con questo passaporto lui puo' partire con noi per l'italia senza problemi visto che non c'e' piu' l'ambasciata italiana e non possiamo richiedere qui il passporto italiano?  Grazie Guido

Senza visto Schengen non puó partire per l'Italia con passaporto dominicano.Dovete contattare l'ambasciata italiana a Panama,competente per territorio.
Al momento,Guido Baccoli non é disponibile purtroppo per ragioni di salute.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano EmptyDom Mar 29, 2015 10:21 am

Grazie per la celere risposta, ma il bambino non è straniero, ma Italiano essendo nato da due genitori italiani, il visto Schengen è richiesto solo per gli stranieri se non erro.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano EmptyDom Mar 29, 2015 9:43 pm

dylan_10 ha scritto:
Grazie per la celere risposta, ma il bambino non è straniero, ma Italiano essendo nato da due genitori italiani, il visto Schengen è richiesto solo per gli stranieri se non erro.

Nel suo primo intervento,lei scrive :

Ci hanno detto che per il piccolo possiamo richiedere il passaporto dominicano

Con un passaporto dominicano senza visto non puó entrare in zona Schengen e se non trascrivete l'atto non gli verrá riconosciuta la cittadinanza.Dovete trascrivere l'atto di nascita presso la cancelleria consolare italiana a Panama e poi chiedere un passaporto italiano.Credo anche stiano attivando un servizio di ufficiale consolare itinerante che andrá in RD periodicamente.Altra opzione,trascritto l'atto a Panama potreste chiedere un EDT ad un consolato UE che permetterebbe l'entrata in Italia e poi lá chiedereste il passaporto in una questura.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
dylan_10




Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 25.10.10

Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano EmptyLun Mar 30, 2015 9:38 am

Grazie mille per le info, vi aggiornerò sull'evolversi della cosa, magari' potrà essere di aiuto per qualcun'altro, saluti Guido
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Validità Passaporto Dominicano Empty
MessaggioTitolo: Re: Validità Passaporto Dominicano   Validità Passaporto Dominicano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Validità Passaporto Dominicano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» validità atto di nascita per rinnovo passaporto dominicano
» PASSAPORTO DOMINICANO??
» Passaporto Dominicano
» scalo con passaporto dominicano
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: