Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
saimun




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.14

VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? EmptyGio Gen 30, 2014 9:52 am


Salve a tutti e complimenti per il forum!

Vi spiego la mia situazione.

Il 21 Gennaio ho effettuato l'ESTA e alla domanda dei precedenti penali o di eventuali arresti ho spuntato il SI, avendo un carico pendente riguardante dpr 1990 n. 309 art. 73 ed essendo tutt'ora in attesa della sentenza.
Di conseguenza l'esito dell'ESTA è negativo.
Il giorno seguente mi sono documentato sia nel Commissariato locale che dal mio avvocato ed entrambi mi dicono che avrei dovuto spuntare il NO, appunto perchè il reato è PENDENTE e non vi è ancora certezza di colpevolezza alcuna.

Dovendo partire a breve non mi sono soffermato sulla possibilità di rifare o meno l'ESTA ed ho proseguito con l'iter per richiedere il visto turistico.

Purtroppo, suddetto visto mi è stato negato, nonostante abbia portato tutte le documentazioni necessarie ed essendo palese il motivo del mio viaggio (ho fornito anche biglietti aerei a/r, tutto il programma di viaggio e chiaramente dimostrato l'intenzione di tornare in Italia al termine di questo).

In conclusione volevo chiedervi: ho qualche speranza di partire, sopratutto tenendo conto che dovrei farlo il 6 febbraio?
Come posso procedere ora?

Grazie a tutti per l'eventuale aiuto!!


Ultima modifica di saimun il Ven Gen 31, 2014 11:26 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
saimun




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.14

VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? EmptyGio Gen 30, 2014 10:50 am

-aggiornamento: mi hanno concordato una nuova intervista tra 4 giorni. Secondo voi quali documenti posso portare?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? EmptyGio Gen 30, 2014 8:44 pm

saimun ha scritto:
-aggiornamento: mi hanno concordato una nuova intervista tra 4 giorni. Secondo voi quali documenti posso portare?

Tutto quello che ha anche le carte giudiziarie.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
saimun




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 30.01.14

VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? EmptyVen Gen 31, 2014 11:25 am

In realtà ho chiesto anche via mail all'ambasciata quali documenti dovessi portare con me a questa nuova intervista, ma loro hanno risposto 'nessuno'. Non so cosa pensare, certo è che se mi hanno richiamato avrò ancora qualche speranza di ricevere il visto  Rolling Eyes 

Tra l'altro ho controllato l'IMMIGRATION AND NATIONALITY ACT, dal codice legale USA e non vi è menzione circa carichi pendenti, anzi lì si legge "
Citazione :
(ii) Exception.-Clause (i)(I) shall not apply to an alien who committed only one crime if-
(II) the maximum penalty possible for the crime of which the alien was convicted (or which the alien admits having committed or of which the acts that the alien admits having committed constituted the essential elements) did not exceed imprisonment for one year and, if the alien was convicted of such crime, the alien was not sentenced to a term of imprisonment in excess of 6 months (regardless of the extent to which the sentence was ultimately executed).

E nel mio caso ho fatto 'solo' venti giorni ai domiciliari.

Quindi credo che ormai la decisione dipenderà esclusivamente dalle conclusioni del funzionario consolare... il che mi pare quantomeno ingiusto.
Torna in alto Andare in basso
Traveler123




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.17

VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? EmptyMar Ott 31, 2017 8:29 pm

Salve , purtroppo il mio ragazzo è nella sua stessa situazione ! Ho visto che questo post è abbastanza vecchio, ma
Vorrei sapere come si è risolta la cosa ! Mi
Sembra impossibile che una persona per un errore commesso 10
Anni fa senza aver fatto carcere e ne niente non possa andare a farsi una vacanza negli usa ! Non sappiamo se rifare domanda per il visto , anzi non sappiamo proprio che fare !
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty
MessaggioTitolo: Re: VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?   VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VISTO B2 NEGATO PER CARICHI PENDENTI!?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto ETA canada e carichi pendenti
» VISTO PER GLI USA NEGATO
» visto per ricongiungimento negato
» visto negato
» visto turistico negato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: