Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadinanza, parenti e fideiussione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zoga




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.01.09

Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione EmptyDom Mar 15, 2009 7:13 pm

Salve Sig. Baccoli
é la prima volta che scrivo per avere un po d'informazione. Dopo 5 anni di sposata e residente in italia sono diventata cittadina Italiana, e per la prima volta voglio che la mia famiglia possa venire a visitarmi e conoscere la mia nuova vita e la mia nuova famiglia qua. Per la mia mamma vorrei fare il ricongiungimento, che anche se lei non ha intenzioni di rimanere, vorrei avesse la liberta di venire en tornare quando se la senta. Per la mia sorella vorrei un semplice visto di Turismo in quanto lei ha la sua vita e il suo lavoro la e ha previsto soltanto questa visita per il momento. Per mia sorella dovrei fare la famosa "fideiussione bancaria", ma da nessuna parte trovo informazione al riguardo. Come si fa? dove si fa? a quanto ammonta?
Qualche sito parla di fidejussione "bancaria" e "assicurativa", per la ambasciata è lo stesso? che costi hanno?
Qualche consiglio per dare la certezza alla ambasciata che loro soltanto hanno intenzioni di vedermi e non rimanere?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto e per il lavoro che sta svolgendo.
Torna in alto Andare in basso
zoga




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.01.09

Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione EmptyMar Mar 24, 2009 7:41 am

Altre domande sulla fidejussione:
Ho trovato una banca disposta a farla, ma mi hanno fatto le seguente domande:
La fidejussione deve essere fatta per il tempo essatto del soggiorno, o se è per un periodo piu lungo fanno delle storie?
Le date essatte del soggiorno vengono riportate nella fidejussione, o si possono chiedere anche se si hanno ancora le date definitive?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione EmptyMar Mar 24, 2009 2:38 pm

Di solito una fideussione dura 14 mesi....ti consiglio,al posto di una bancaria di farne una assicurativa,il premio costa sui 200 euro,anche se in caso di diniego non ti viene rimborsata.Le maggiori compagnie assicurative italiane,la fanno,informati con un giro di telefonate o su internet.Si chiama in gergo tecnico:POLIZZA FIDEUSSORIA ASSICURATIVA.
Torna in alto Andare in basso
zoga




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.01.09

Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione EmptyMer Mar 25, 2009 5:28 am

Grazie per la gentile risposta.
Veramente ho trovato tantissime persone che sconsigliano quella bancaria, perche dicono ci siano tante difficolta per farle. Ora mi vengono dubbi rispetto alla mia banca, perche mi hanno parlato di un processo molto semplice. Mi hanno detto di depositare all'incirca 800 euro per i 21 giorni che mia sorella soggiornerà, che il costo della procedura è di 50 euro, e che il soldi mi viene restituito subito dopo la scadenza dei 21 giorni. facile no?
Invece ho trovati tanti post su internet di gente che dice che costa anche 2000, 10,000 euro, e che ti ridanno i soldi dopo un anno e soltanto presentando la lettera.
Versione troppo diverse insomma. Devo diffidare dalla mia banca? Ho visto anche tante agenzie che si prestano per fare la prattica a prezzi folli affraid , e da chiamare Stricia la Notizia.
Comunque prima di procedere mi informo con la mia assicurazione. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione EmptyMer Mar 25, 2009 10:55 am

Il costo effettivo dipende da quanti giorni rimarrá in Italia e non oltrepassa i 1.000 euro. La fideiussone si manda in originale, ma all'U.V. si consegna (mostrando l'originale) solo la fotocopia . É un errore che fanno molti e purtroppo senza l'originale che deve ritornare nelle sue mani, i soldi non vengono restituiti (sbaglio che fanno in molti)
Le tariffe variano a seconda della copertura di legge, dipendendo appunto dai giorni effettivi di permanenza in Italia, quindi della validitá del visto e le trovi nella pagina del MAE, sezione visti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadinanza, parenti e fideiussione   Cittadinanza, parenti e fideiussione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadinanza, parenti e fideiussione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL VISTO venire in Italia dalla Republica Dominicana
» fideiussione
» ricongiungimento per i mei paRENTI
» informazioni visto e fideiussione
» Visto per fam. al seguito/ricongiungimento per parenti di italiani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: