Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Erminio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.14

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE EmptySab Mar 15, 2014 1:06 pm

Salve,
sono da 4 anni residente per lavoro a Berlino e regolarmente inscritto all'AIRE. Convivo con la mia compagna italiana, divorziata e madre di una bimba di nove anni, entrambe regolarmente registrate a Berlino ed inscritte all'AIRE.

La mia compagna adesso aspetta un bambino da me che dovrebbe nascere a Novembre. Prima della nascita vorremmo sposarci in Italia, ma far nascere il bambino in Germania. Ho pertanto alcune domande:
- Essendo residenti a Berlino ed inscritti all'AIRE possiamo sposarci in qualunque comune italiano? Abbiamo bisogno per questo di un nulla osta dell'ambasciata italiana a Berlino oppure serve il nulla osta del nostro ultimo comune di residenza in Italia?
- Con la nascita del bambino in Germania cosa occorre fare per la registrazione e per il riconoscimento della cittadinanza italiana? Questa viene data automaticamente?
- Siamo comunque obbligati a sposarci prima della nascita per poter dare al bambino la mia paternità'?
- La famiglia della mia compagna avuta nel precedente matrimonio e' in affidamento congiunto con l'autorizzazione del tribunale a vivere in Germani nel comune di residenza della madre. Con il matrimonio la bimba entra a far parte del nuovo nucleo familiare che viene a crearsi?

Grazie mille e chiedo scusa in anticipo per le troppe domande
Erminio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE EmptyDom Mar 16, 2014 11:04 am

Erminio ha scritto:
Salve,
sono da 4 anni residente per lavoro a Berlino e regolarmente inscritto all'AIRE. Convivo con la mia compagna italiana, divorziata e madre di una bimba di nove anni, entrambe regolarmente registrate a Berlino ed inscritte all'AIRE.

La mia compagna adesso aspetta un bambino da me che dovrebbe nascere a Novembre. Prima della nascita vorremmo sposarci in Italia, ma far nascere il bambino in Germania. Ho pertanto alcune domande:
- Essendo residenti a Berlino ed inscritti all'AIRE possiamo sposarci in qualunque comune italiano? Abbiamo bisogno per questo di un nulla osta dell'ambasciata italiana a Berlino oppure serve il nulla osta del nostro ultimo comune di residenza in Italia?
- Con la nascita del bambino in Germania cosa occorre fare per la registrazione e per il riconoscimento della cittadinanza italiana? Questa viene data automaticamente?
- Siamo comunque obbligati a sposarci prima della nascita per poter dare al bambino la mia paternità'?
- La famiglia della mia compagna avuta nel precedente matrimonio e' in affidamento congiunto con l'autorizzazione del tribunale a vivere in Germani nel comune di residenza della madre. Con il matrimonio la bimba entra a far parte del nuovo nucleo familiare che viene a crearsi?

Grazie mille e chiedo scusa in anticipo per le troppe domande
Erminio

Gentile utente,
fa tante domande e specifiche:per regolamento non possiamo fare consulenze dettagliate online.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Erminio




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.03.14

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE EmptyDom Mar 16, 2014 12:04 pm

Capisco e ancora mi scuso.
Posso ricevere cortesemente un riferimento a cui rivolgermi per questo tipo di consulenza?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE EmptyDom Mar 16, 2014 8:20 pm

Erminio ha scritto:
Capisco e ancora mi scuso.
Posso ricevere cortesemente un riferimento a cui rivolgermi per questo tipo di consulenza?

Grazie mille


Può scrivere al Dott.Baccoli, guidobaccoli@hotmail.com o a me ,bia742001@yahoo.es .Chiaramente però il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE   Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio in Italia ma residente all'estero ed iscritto all'AIRE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pubblicazione matrimonio da celebrarsi in Italia ma iscritto all'Aire
» Matrimonio tra IT (iscritto AIRE) e cittadina giapponese in Italia
» Matrimonio tra italiano iscritto AIRE e ragazza albanese in Italia
» matrimonio tra francese rèsidente in italia con un algérino
» Matrimonio in italia con olandese residente in Spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: TRASCRIZIONE DI NASCITA-
Vai verso: