Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Straniero con permesso di soggiorno permanente

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
keima96




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.14

Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty
MessaggioTitolo: Straniero con permesso di soggiorno permanente   Straniero con permesso di soggiorno permanente EmptyVen Mar 21, 2014 2:32 pm

Salve, mio padre possiede un permesso di soggiorno permanente ma non è più residente in Italia da più di 3 anni mi chiedevo se il suo permesso di soggiorno diventasse non valido e non potesse più rientrare in Italia.
Avrei un'altra domanda io attualmente ho 17 anni e tra breve ne compio 18 anni cosa devo fare per ottenere la cittadinanza Italiana? Sono nato in Italia però ho vissuto all'estero per i primi 6 anni della mia infanzia. Non possiedo carte come la dichiarazione dei renditi dei miei genitori ecc...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty
MessaggioTitolo: Re: Straniero con permesso di soggiorno permanente   Straniero con permesso di soggiorno permanente EmptyVen Mar 21, 2014 8:32 pm

keima96 ha scritto:
Salve, mio padre possiede un permesso di soggiorno permanente ma non è più residente in Italia da più di 3 anni mi chiedevo se il suo permesso di soggiorno diventasse non valido e non potesse più rientrare in Italia.
Avrei un'altra domanda io attualmente ho 17 anni e tra breve ne compio 18 anni cosa devo fare per ottenere la cittadinanza Italiana? Sono nato in Italia però ho vissuto all'estero per i primi 6 anni della mia infanzia. Non possiedo carte come la dichiarazione dei renditi dei miei genitori ecc...

Tuo padre ha già perso il diritto se ha passato più di due anni fuori dalla zona Schengen.Devi rivolgerti al comune per la pratica di cittadinanza.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
keima96




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.14

Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty
MessaggioTitolo: Re: Straniero con permesso di soggiorno permanente   Straniero con permesso di soggiorno permanente EmptySab Mar 29, 2014 10:12 am

Avrei un'altra domanda io attualmente ho 17 anni e tra breve ne compio 18 anni cosa devo fare per ottenere la cittadinanza Italiana? Sono nato in Italia però ho vissuto all'estero per i primi 6 anni della mia infanzia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty
MessaggioTitolo: Re: Straniero con permesso di soggiorno permanente   Straniero con permesso di soggiorno permanente EmptyDom Mar 30, 2014 12:35 pm

keima96 ha scritto:
Avrei un'altra domanda io attualmente ho 17 anni e tra breve ne compio 18 anni cosa devo fare per ottenere la cittadinanza Italiana? Sono nato in Italia però ho vissuto all'estero per i primi 6 anni della mia infanzia

" Lo straniero nato in Italia, che vi abbia risieduto legalmente senza interruzioni fino al raggiungimento della maggiore età, diviene cittadino se dichiara di voler acquistare la cittadinanza italiana entro un anno dalla
suddetta data."


Purtroppo non puoi,avendo vissuto 6 anni fuori.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty
MessaggioTitolo: Re: Straniero con permesso di soggiorno permanente   Straniero con permesso di soggiorno permanente Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Straniero con permesso di soggiorno permanente
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno per straniero padre di cittadino italiano
» Entrare in UK con carta di soggiorno permanente
» Che permesso per coniuge straniero di Italiano?
» straniero extracomunitario espulso per mancanza di permesso - rientro
» Straniero con lavoro in Italia bloccato all'estero per permesso scadut

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: