Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio all' estero: Madagascar

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Michele Montagna




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.14

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyVen Apr 04, 2014 7:33 am

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Michele e da tre anni sono skipper di una barca a vela che naviga principalmente nell' oceano indiano.
Durante la mia ultima visita In Madagascar ho conosciuto una ragazza di cui mi sono innamorato.
Fortunatamente ho la possibilita' di poterla imbarcare e di farla viaggiare con me sulla barca.
Il nostro desiderio e' quello di sposarci, in modo che risulti piu' semplice viaggiare assieme e nel futuro, ritornare in italia.
Sinceramente sono molto ignorante in termini di legislazione a riguardo dei matrimoni all' estero.
Vorrei sapere cosa mi conviene fare, qual' e' la via piu' semplice per sposarsi, in quele paese e' meglio farlo e quali documenti bisogna presentare.
Tenendo anche conto che ai cittadini malgashi vengono negati i visti turistici nella maggioranza degli stati del mondo ad esclusione di molti stati africani, delle Mauritius e della Thailandia.

Grazie anticipatamente delle risposte
Michele
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyVen Apr 04, 2014 4:43 pm

Michele Montagna ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Michele e da tre anni sono skipper di una barca a vela che naviga principalmente nell' oceano indiano.
Durante la mia ultima visita In Madagascar ho conosciuto una ragazza di cui mi sono innamorato.
Fortunatamente ho la possibilita' di poterla imbarcare e di farla viaggiare con me sulla barca.
Il nostro desiderio e' quello di sposarci, in modo che risulti piu' semplice viaggiare assieme e nel futuro, ritornare in italia.
Sinceramente sono molto ignorante in termini di legislazione a riguardo dei matrimoni all' estero.
Vorrei sapere cosa mi conviene fare, qual' e' la via piu' semplice per sposarsi, in quele paese e' meglio farlo e quali documenti bisogna presentare.
Tenendo anche conto che ai cittadini malgashi vengono negati i visti turistici nella maggioranza degli stati del mondo ad esclusione di molti stati africani, delle Mauritius e della Thailandia.

Grazie anticipatamente delle risposte
Michele

Vi conviene sposarvi in Madagascar.Dovete chiedere alle autoritá locali che documenti occorrono.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Michele Montagna




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.14

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyDom Apr 06, 2014 7:03 am

Nel senso che ci conviene sposarci davanti alle autorita' del madagascar e poi...?
Il passo successivo immagino sia ottenere il riconoscimento da parte dello stato italiano.
Dove e' meglio farlo? In una qualsiasi ambasciata italiana?
E ancora; il matrimonio malgascio da solo, puo' essere d' aiuto nel tentativo di ottenere un visto per l' italia? e per altri paesi( per esempio l' indonesia dove dovremo andare fra qualche mese)?
grazie mille Bostik per l' aiuto, essendo io in continuo spostamento con la barca, trovo davvero difficile ottenere il tempo per dedicarmi a trafile burocratiche che invece richiedono insistenza ed una presenza costante presso ambasciate e consolati.
E il vecchio adagio che vede il marinaio cambiare donna ad ogni porto e' purtroppo tanto vero quanto triste, o almeno per me, che in una donna cerco una compagna di vita, piu' che uno svago temporaneo... ma probabilmente sto un po' generalizzando.
grazie ancora e scusa per la raffica di domande  Smile 
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyDom Apr 06, 2014 11:42 am

Michele Montagna ha scritto:
Nel senso che ci conviene sposarci davanti alle autorita' del madagascar e poi...?
Il passo successivo immagino sia ottenere il riconoscimento da parte dello stato italiano.
Dove e' meglio farlo? In una qualsiasi ambasciata italiana?
E ancora; il matrimonio malgascio da solo, puo' essere d' aiuto nel tentativo di ottenere un visto per l' italia? e  per altri paesi( per esempio l' indonesia dove dovremo andare fra qualche mese)?
grazie mille Bostik per l' aiuto, essendo io in continuo spostamento con la barca, trovo davvero difficile ottenere il tempo per dedicarmi a trafile burocratiche che invece richiedono insistenza ed una presenza costante presso ambasciate e consolati.
E il vecchio adagio che vede il marinaio cambiare donna ad ogni porto e' purtroppo tanto vero quanto triste, o almeno per me, che in una donna cerco una compagna di vita, piu' che uno svago temporaneo... ma probabilmente sto un po' generalizzando.
grazie ancora e scusa per la raffica di domande  Smile 

Il matrimonio con cittadino UE facilita la circolazione nei paesi UE/SEE mentre per gli altri paesi dipende se chiedono il visto ai malgasci o no.In tre anni poi la signora potrà chiedere la cittadinanza italiana.
Come sa,non possiamo per regolamento fare consulenze dettagliate online.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Michele Montagna




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.14

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: dettagli   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyMar Apr 08, 2014 2:51 am

Si, in effetti tutto quelle domande potevano essere riassunte in una, che e' questa:
Il matrimonio presso le autorita' del madagascar e'di qualche utilita' al momento di richiedere un visto presso un paese UE o comunque deve prima essere riconosciuto dall' autorita' italiana?
grazie mille (e dopo questa GIURO ho finito :-)
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyMar Apr 08, 2014 11:28 am

Michele Montagna ha scritto:
Si, in effetti tutto quelle domande potevano essere riassunte in una, che e' questa:
Il matrimonio presso le autorita' del madagascar e'di qualche utilita' al momento di richiedere un visto presso un paese UE o comunque deve prima essere riconosciuto dall' autorita' italiana?
grazie mille (e dopo questa GIURO ho finito :-)

Il matrimonio va trascritto prima presso il suo comune italiano,tramite consolato italiano competente per territorio,credo che per il Madagascar sia Pretoria in Sud Africa oppure direttamente presso il suo comune,sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Michele Montagna




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 04.04.14

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: chiarimenti   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyGio Apr 17, 2014 8:14 am

Ma dovrei andarci fisicamente a pretoria o al mio comune italiano di residenza o si può fare per corrispondenza? E nel caso dovessi andarci fisicamente (dovrei andare a milano in questo caso) deve essere presente anche mia moglie o basto solo io?
Perchè se deve essere presente anche lei, non essendo sposati sarà dura che ottenga un visto per l' italia e così mi sembra un vicolo cieco...
scusami se ti rompo, ma sto veramente cercando di capirci qualcosa!
grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar EmptyGio Apr 17, 2014 10:35 am

Michele Montagna ha scritto:
Ma dovrei andarci fisicamente a pretoria o al mio comune italiano di residenza o si può fare per corrispondenza? E nel caso dovessi andarci fisicamente (dovrei andare a milano in questo caso) deve essere presente anche mia moglie o basto solo io?
Perchè se deve essere presente anche lei, non essendo sposati sarà dura che ottenga un visto per l' italia e così mi sembra un vicolo cieco...
scusami se ti rompo, ma sto veramente cercando di capirci qualcosa!
grazie mille!

Come sai non possiamo per regolamento fare consulenze dettagliate online.Se vuoi scrivimi privatamente a : bia742001@yahoo.es
Però chiaramente il servizio ha un costo.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio all' estero: Madagascar Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio all' estero: Madagascar   Matrimonio all' estero: Madagascar Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio all' estero: Madagascar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» URGENTE: Nuovo matrimonio estero + precedente divorzio estero
» Matrimonio misto, adozione al'estero, residenza in altro estero
» Nulla osta - Matrimonio all'estero tra res estero e cittadina svedese
» Matrimonio Cattolino all'Estero
» MATRIMONIO GAY ALL'ESTERO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: