Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio Cattolino all'Estero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
meltourk




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.10

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyMar Mag 18, 2010 4:42 pm

Salve,

sono una Cittadina Italiana, invece il mio fidanzato ha Cittadinanza Siriana ed è residente per motivi di lavoro ad Abu Dhabi (UAE).

A luglio vorremmo sposarci in Italia, ma per una serie di motivi lui momentaneamente non può ottenere il nulla-osta per il

matrimonio e quindi per l'art.116 non possiamo effettuare le pubblicazione per sposarci.

Il matrimonio in Siria non possiamo farlo.

Allora abbiamo pensato di farlo ad Abu Dhabi, ma presso il Tribunale non possiamo sposarci perchè non siamo musulmani.

In Ambasciata Italiana, il matrimonio non può essere effettuato perchè dovremmo portare anche lì il nulla osta per il matrimonio.

Adesso arriva la mia domanda: "Ad Abu Dhabi, possiamo sposarci presso una Chiesa Cattolica, fare registrare il Certificato di Matrimonio

presso il Tribunale e dopo presentare il tutto presso l'Ambasciata Italiana?". Cioè l'Ambasciata Italiana riconosce il Certificato di

Matrimonio e quindi procede con la trascrizione nel mio Comune in Italia? Oppure il matrimonio avrà solo effetto religioso e non

civile?

Certe volte si sente parlare dei matrimonio celebrati a Las Vegas, come funzionano i matrimoni all'Estero?

Abbiamo pensato anche alla convivenza, ma non posso andare a vivere con lui ad Abu Dhabi perchè essendo un paese musulmano,

non la permettono.

Scusi per il disturbo, ma non so a chi rivolgermi.

Distinti Saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyMar Mag 18, 2010 7:56 pm

meltourk ha scritto:
Salve,

sono una Cittadina Italiana, invece il mio fidanzato ha Cittadinanza Siriana ed è residente per motivi di lavoro ad Abu Dhabi (UAE).

A luglio vorremmo sposarci in Italia, ma per una serie di motivi lui momentaneamente non può ottenere il nulla-osta per il

matrimonio e quindi per l'art.116 non possiamo effettuare le pubblicazione per sposarci.

Il matrimonio in Siria non possiamo farlo.

Allora abbiamo pensato di farlo ad Abu Dhabi, ma presso il Tribunale non possiamo sposarci perchè non siamo musulmani.

In Ambasciata Italiana, il matrimonio non può essere effettuato perchè dovremmo portare anche lì il nulla osta per il matrimonio.

Adesso arriva la mia domanda: "Ad Abu Dhabi, possiamo sposarci presso una Chiesa Cattolica, fare registrare il Certificato di Matrimonio

presso il Tribunale e dopo presentare il tutto presso l'Ambasciata Italiana?". Cioè l'Ambasciata Italiana riconosce il Certificato di

Matrimonio e quindi procede con la trascrizione nel mio Comune in Italia? Oppure il matrimonio avrà solo effetto religioso e non

civile?

Certe volte si sente parlare dei matrimonio celebrati a Las Vegas, come funzionano i matrimoni all'Estero?

Abbiamo pensato anche alla convivenza, ma non posso andare a vivere con lui ad Abu Dhabi perchè essendo un paese musulmano,

non la permettono.

Scusi per il disturbo, ma non so a chi rivolgermi.

Distinti Saluti


Dipende se la Siria,come governo,ha accordi con la Chiesa cattolica per quanto riguarda i matrimoni religiosi se hanno pure valore civile,ma non credo essendo un paese decisamente musulmano.Bisogna sentire in loco,in tutti i modi.
Il matrimonio all'estero celebrato civilmente o religioso con effetti pure civili é validissimo in Italia.
Perché non puoi sposarti in Siria? ad esempio in altri paesi tipo Marocco o Tunisia si chiede la conversione all'Islam dello straniero,non so se per te sarebbe un problema,chiaramente sono orientamenti molto personali.
Saluti.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyMer Mag 19, 2010 2:40 am

meltourk ha scritto:
Salve,

sono una Cittadina Italiana, invece il mio fidanzato ha Cittadinanza Siriana ed è residente per motivi di lavoro ad Abu Dhabi (UAE).

A luglio vorremmo sposarci in Italia, ma per una serie di motivi lui momentaneamente non può ottenere il nulla-osta per il

matrimonio e quindi per l'art.116 non possiamo effettuare le pubblicazione per sposarci.

Il matrimonio in Siria non possiamo farlo.

Allora abbiamo pensato di farlo ad Abu Dhabi, ma presso il Tribunale non possiamo sposarci perchè non siamo musulmani.

In Ambasciata Italiana, il matrimonio non può essere effettuato perchè dovremmo portare anche lì il nulla osta per il matrimonio.

Adesso arriva la mia domanda: "Ad Abu Dhabi, possiamo sposarci presso una Chiesa Cattolica, fare registrare il Certificato di Matrimonio

presso il Tribunale e dopo presentare il tutto presso l'Ambasciata Italiana?". Cioè l'Ambasciata Italiana riconosce il Certificato di

Matrimonio e quindi procede con la trascrizione nel mio Comune in Italia? Oppure il matrimonio avrà solo effetto religioso e non

civile?

Certe volte si sente parlare dei matrimonio celebrati a Las Vegas, come funzionano i matrimoni all'Estero?

Abbiamo pensato anche alla convivenza, ma non posso andare a vivere con lui ad Abu Dhabi perchè essendo un paese musulmano,

non la permettono.

Scusi per il disturbo, ma non so a chi rivolgermi.

Distinti Saluti

Una volta c'era la possibilità del matrimonio a Sant'Andres in Colombia, che si poteva fare mostrando il solo passaporto. Qualche "imbecille" ne ha approfittato e questa possibilità è stata ora soppressa.

"Morto un papa, se ne fa un altro", diceva un vecchio proverbio!!! Ed allora ecco una nuova possibilità: un matrimonio in una nave battente bandiera delle Bermuda. Si svolge nello stesso modo (solo il passaporto) ed è validissimo in Italia. Dove si trova una nave battente bandiera delle Bermuda??? La domanda la sento scaturire da queste stesse righe!!! Sono navi crociera e credo del grupo Costa, molte delle quali partono dall'Italia, ma fanno giri per il mediterraneo, quindi potrebbero avere anche partenze da paesi mediorientali. Occorre trovarle e chiedere.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
meltourk




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.05.10

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyMer Mag 19, 2010 4:38 am

Sig. Amedeo,

La ringrazio per l'imminente risposta. Sarebbe un'ottima idea quella della

crociera, ma ci dobbiamo pensare perchè pensavamo di farlo sulla terra ferma....

Quindi Lei mi sta dicendo che se effettuiamo il matrimonio in Chiesa ad Abu

Dhabi, non sarà valido civilmente in Italia?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyMer Mag 19, 2010 7:54 am

[quote="meltourk"]Sig. Amedeo,

La ringrazio per l'imminente risposta. Sarebbe un'ottima idea quella della

crociera, ma ci dobbiamo pensare perchè pensavamo di farlo sulla terra ferma....

Quindi Lei mi sta dicendo che se effettuiamo il matrimonio in Chiesa ad Abu

Dhabi, non sarà valido civilmente in Italia?[/
quote]

Signorina,le é giá stato risposto:Dipende se il governo del paese dove lei vuole sposarsi ha firmato un concordato col Vaticano affinché i matrimoni con rito cattolico abbiano anche valenza civile.Deve informarsi in loco o presso la Santa Sede.Essendo legislazione estera non possiamo conoscerla.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero EmptyVen Mag 21, 2010 8:12 pm

[quote="bostik"]
meltourk ha scritto:
Sig. Amedeo,

La ringrazio per l'imminente risposta. Sarebbe un'ottima idea quella della

crociera, ma ci dobbiamo pensare perchè pensavamo di farlo sulla terra ferma....

Quindi Lei mi sta dicendo che se effettuiamo il matrimonio in Chiesa ad Abu

Dhabi, non sarà valido civilmente in Italia?[/
quote]

Signorina,le é giá stato risposto:Dipende se il governo del paese dove lei vuole sposarsi ha firmato un concordato col Vaticano affinché i matrimoni con rito cattolico abbiano anche valenza civile.Deve informarsi in loco o presso la Santa Sede.Essendo legislazione estera non possiamo conoscerla.
Pare non funzioni il comando quote,....controlleró. Grazie bostick
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio Cattolino all'Estero Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio Cattolino all'Estero   Matrimonio Cattolino all'Estero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio Cattolino all'Estero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le pubblicazioni per il matrimonio allestero
» ingresso in italia con minore adottato allestero
» nascita di bambino allestero da madre italiana e sola/
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: