Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problemi con certificato di nascita di mia moglie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bob72




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 03.04.14

Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty
MessaggioTitolo: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Problemi con certificato di nascita di mia moglie EmptySab Apr 19, 2014 4:23 am

Mia moglie è una cittadina russa nata in Crimea che vorrebbe fare domanda per la cittadinanza italiana.
A inizio anno tramite agenzia abbiamo chiesto un atto di nascita a Kiev apostillato, tradotto e legalizzato al consolato italiano di Kiev. Quando ci è arrivato ci siamo accorti che le autorità di Kiev hanno ucrainizzato il nome e cognome di mia moglie che non corrisponde al suo nome sul passaporto russo e quello sul permesso di soggiorni italiano.
Contattata l'agenzia ci ha risposto che non possono farci niente, anzi oggi Kiev non rilascia più documenti riguardanti la Crimea non avendo più il controllo degli archivi.

Cosà dobbiamo fare?

Potremmo provare a farci emettere un documento coi nomi giusti dalla nuova autorità in Crimea e farlo apostillare a Mosca ma sarà valido in Italia visto che l'Italia non riconosce l'annessione della Crimea?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Problemi con certificato di nascita di mia moglie EmptySab Apr 19, 2014 11:58 am

bob72 ha scritto:
Mia moglie è una cittadina russa nata in Crimea che vorrebbe fare domanda per la cittadinanza italiana.
A inizio anno tramite agenzia abbiamo chiesto un atto di nascita a Kiev apostillato, tradotto e legalizzato al consolato italiano di Kiev. Quando ci è arrivato ci siamo accorti che le autorità di Kiev hanno ucrainizzato il nome e cognome di mia moglie che non corrisponde al suo nome sul passaporto russo e quello sul permesso di soggiorni italiano.
Contattata l'agenzia ci ha risposto che non possono farci niente, anzi oggi Kiev non rilascia più documenti riguardanti la Crimea non avendo più il controllo degli archivi.

Cosà dobbiamo fare?

Potremmo provare a farci emettere un documento coi nomi giusti dalla nuova autorità in Crimea e farlo apostillare a Mosca ma sarà valido in Italia visto che l'Italia non riconosce l'annessione della Crimea?

In quel caso è ammessa una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando d'essere nata in tot luogo,in data tot e dove spiega il problema nel reperire l'atto originale.Si legga bene la sezione dedicata alla cittadinanza nella pagina del nostro ministero degli interni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
epantale




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.10.14

Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Problemi con certificato di nascita di mia moglie EmptyMer Ott 15, 2014 4:20 pm

bostik ha scritto:


In quel caso è ammessa una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando d'essere nata in tot luogo,in data tot e dove spiega il problema nel reperire l'atto originale.Si legga bene la sezione dedicata alla cittadinanza nella pagina del nostro ministero degli interni.
Saluti

A me per aver mandato la copia dell'originale (visto che l'originale non lo danno!), mi hanno detto che non posso richiedere la cittadinanza! Mio marito è Russo pure lui. Posso usare la dichiarazione sostitutiva?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Problemi con certificato di nascita di mia moglie EmptyGio Ott 16, 2014 9:27 am

epantale ha scritto:
bostik ha scritto:


In quel caso è ammessa una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando d'essere nata in tot luogo,in data tot e dove spiega il problema nel reperire l'atto originale.Si legga bene la sezione dedicata alla cittadinanza nella pagina del nostro ministero degli interni.
Saluti

A me per aver mandato la copia dell'originale (visto che l'originale non lo danno!), mi hanno detto che non posso richiedere la cittadinanza! Mio marito è Russo pure lui. Posso usare la dichiarazione sostitutiva?


La dichiarazione sostitutiva si fa quando esiste l'impossibilità per motivi di forza maggiore di produrre un documento.A questo punto io proverei.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi con certificato di nascita di mia moglie   Problemi con certificato di nascita di mia moglie Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problemi con certificato di nascita di mia moglie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» traduzione certificato di nascita
» certificato di nascita apostille
» Partorie all'estero e certificato di nascita
» Tripla cittadinanza, certificato di nascita e passaporto
» Traduzione casellario giudiale/certificato di nascita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: