Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio italiano/russa in u.s.a.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zootrope




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.04.14

matrimonio italiano/russa in u.s.a. Empty
MessaggioTitolo: matrimonio italiano/russa in u.s.a.   matrimonio italiano/russa in u.s.a. EmptyLun Apr 21, 2014 10:36 pm

Salve,

ho provato a contattare il Consolato Italiano per avere delucidazioni ma e' un continuo rimando a link che non spiegano cio' che mi serve sapere. Allora... Sono un Italiano che vive a New York ma con residenza in Italia, la mia fidanzata e' Russa, vive con me a New York ma nemmeno lei ha la residenza Americana. Stiamo valutando tutte le soluzioni possibili per sposarci nel caso in cui dovessimo lasciare gli USA se il mio visto non venisse rinnovato. Nel caso in cui ci sposassimo a New York, so che dovrei registrare il matrimonio presso il Consolato Italiano, giusto? A quel punto pero' mi e' stato detto che lei avrebbe bisogno comunque di un visto perche' il matrimonio non e' riconosciuto finche' non ci presentiamo personalmente entrambi alla Questura del mio Comune di residenza. E' anche questo vero? Cioe' che non puo' ottenere alcun permesso equivalente al permesso di soggiorno per entrare? Ed eventualmente quale visto dovrebbe richiedere (o meglio, sarebbe piu' logico richiedere), ricongiungimeto o turistico? C'e' un modo per rendere l'iter semplice senza dover passare per la Russia?

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio italiano/russa in u.s.a. Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italiano/russa in u.s.a.   matrimonio italiano/russa in u.s.a. EmptyVen Apr 25, 2014 11:12 am

zootrope ha scritto:
Salve,

ho provato a contattare il Consolato Italiano per avere delucidazioni ma e' un continuo rimando a link che non spiegano cio' che mi serve sapere. Allora... Sono un Italiano che vive a New York ma con residenza in Italia, la mia fidanzata e' Russa, vive con me a New York ma nemmeno lei ha la residenza Americana. Stiamo valutando tutte le soluzioni possibili per sposarci nel caso in cui dovessimo lasciare gli USA se il mio visto non venisse rinnovato. Nel caso in cui ci sposassimo a New York, so che dovrei registrare il matrimonio presso il Consolato Italiano, giusto? A quel punto pero' mi e' stato detto che lei avrebbe bisogno comunque di un visto perche' il matrimonio non e' riconosciuto finche' non ci presentiamo personalmente entrambi alla Questura del mio Comune di residenza. E' anche questo vero? Cioe' che non puo' ottenere alcun permesso equivalente al permesso di soggiorno per entrare? Ed eventualmente quale visto dovrebbe richiedere (o meglio, sarebbe piu' logico richiedere), ricongiungimeto o turistico? C'e' un modo per rendere l'iter semplice senza dover passare per la Russia?

Grazie.

Le hanno detto una "boutade"...Una volta sposati chiederete,previa trascrizione matrimonio un visto Schengen al consolato italiano a NYC.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio italiano/russa in u.s.a.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN TURCHIA TRA CITTADINO ITALIANO E RUSSA
» Matrimonio non trascritto ad Antigua tra italiano e russa
» italiano residente in svizzera e matrimonio con russa
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio in Russia tra italiano AIRE e cittadina russa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: