Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio in Finlandia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Rudy Scanferla




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.14

Matrimonio in Finlandia Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio in Finlandia   Matrimonio in Finlandia EmptyLun Mag 05, 2014 3:10 am

Tra poco mi sposo in Finlandia dove,per legge e' possibile escludere,con un patto prematrimoniale,in caso di morte di uno dei due coniugi,il coniuge superstite dalla quota di legittima,che in italia sarebbe del 50%

Ora vorrei domandare,in caso io e la mia futura moglie scegliemmo l'opzione dell'esclusione a vicenda dalla quota legittima e destinassimo il 100% ai nostri rispettivi nipoti,la cosa sarebbe valida anche in Italia dove la quota di legittima del 50% al coniuge superstite e' obbligatoria per legge? O verrebbe solo applicata al conto corrente italiano,mentre per il conto in Finlandia vale la legge finlandese?
Tenga presente che sono iscritto all'AIRE e ne io ne mia moglie abbiamo figli.
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio in Finlandia Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio in Finlandia   Matrimonio in Finlandia EmptyVen Giu 13, 2014 8:17 pm

Rudy Scanferla ha scritto:
Tra poco mi sposo in Finlandia dove,per legge e' possibile escludere,con un patto prematrimoniale,in caso di morte di uno dei due coniugi,il coniuge superstite dalla quota di legittima,che in italia sarebbe del 50%

Ora vorrei domandare,in caso io e la mia futura moglie scegliemmo l'opzione dell'esclusione a vicenda dalla quota legittima e destinassimo il 100% ai nostri rispettivi nipoti,la cosa sarebbe valida anche in Italia dove la quota di legittima del 50% al coniuge superstite e' obbligatoria per legge? O verrebbe solo applicata al conto corrente italiano,mentre per il conto in Finlandia vale la legge finlandese?
Tenga presente che sono iscritto all'AIRE e ne io ne mia moglie abbiamo figli.
In linea generale si rispetta la legge del luogo dove i si trovano i beni o i c/c, risparmi etc.
In Italia é assolutamente proibito escludere la quota legittima di figli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Matrimonio in Finlandia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIRE Finlandia
» Registrazione bambino nato in Finlandia
» Matrimonio civile a New York e matrimonio concordatario in Italia
» TEMPO TRA DIVORZIO E NUOVO MATRIMONIO MATRIMONIO
» Matrimonio con Brasiliana e il visto dopo matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: