Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: cittadinanza    cittadinanza  EmptyMer Mag 07, 2014 12:16 pm

Buona sera

Spero possiate aiutarmi. Risiedo in Italia dal 1992 ( avevo 14 anni e 4 mesi), con regolare carta di soggiorno,sposata con cittadino Italiano dal 2011 e con una figlia di 3 anni. In tutti questi anni ho provato a presentare la domanda per la cittadinanza svariate volte, trovando sempre lo stesso ostacolo purtroppo. In poche parole possiedo il certificato di nascità tradotto, ma non autenticato dall'ambasciata Italiana che risiede nel mio paese natale e non possiedo il certificato penale. Visto considerato che per poterli avere devo rivolgermi alla mia ambasciata, che continuamente si rifiuta di collaborare e non potendo recarmi personalmente li ( c'e una guerra non dichiarata) e per giunta non avendo più nessuno da poter delegare per fare le mie veci, mi chiedevo se c'e qualche soluzione a questo problema?
Vorrei aggiungere che per poterci sposare, come sempre il mio consolato si e' rifiutato di darmi il nulla osta e abbiamo dovuto farlo attraverso il tribunale.

Grazie per la disponibilità e spero possiate aiutarmi
Buona sera
Samy
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyMer Mag 07, 2014 7:52 pm

samy1 ha scritto:
Buona sera

Spero possiate aiutarmi. Risiedo in Italia dal 1992 ( avevo 14 anni e 4 mesi), con regolare carta di soggiorno,sposata con cittadino Italiano dal 2011 e con una figlia di 3 anni. In tutti questi anni ho provato a presentare la domanda per la cittadinanza svariate volte, trovando sempre lo stesso ostacolo purtroppo. In poche parole possiedo il certificato di nascità tradotto, ma non autenticato dall'ambasciata Italiana che risiede nel mio paese natale e non possiedo il certificato penale. Visto considerato che per poterli avere devo rivolgermi alla mia ambasciata, che continuamente si rifiuta di collaborare e non potendo recarmi personalmente li ( c'e una guerra non dichiarata) e per giunta non avendo più nessuno da poter delegare per fare le mie veci, mi chiedevo se c'e qualche soluzione a questo problema?
Vorrei aggiungere che per poterci sposare, come sempre il mio consolato si e' rifiutato di darmi il nulla osta e abbiamo dovuto farlo attraverso il tribunale.

Grazie per la disponibilità e spero possiate aiutarmi
Buona sera
Samy

Puó fare una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 affermando di non avere riportato condanne penali nel suo paese d'origine ed un atto di notarietá formato presso la cancelleria del tribunale dove appaiano le proprie generalitá e quelle dei genitori.

Veda qui:

http://www.libertaciviliimmigrazione.interno.it/dipim/export/sites/default/it/assets/documenti_cittadinanza/MOD._A_giu_2012.doc
Saluti
Torna in alto Andare in basso
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyGio Mag 08, 2014 1:48 am

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyGio Mag 08, 2014 6:04 am

chiedo scusa,
ma la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 ,vale lo stesso anche se non sono apolide o rifugiato politico?

grazie ancora per la disponibilità
Samy
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyGio Mag 08, 2014 9:31 am

samy1 ha scritto:
chiedo scusa,
ma la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio ai sensi dpr.445/2000 ,vale lo stesso anche se non sono apolide o rifugiato politico?

grazie ancora per la disponibilità
Samy

Lo può fare anche lei.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyGio Mag 08, 2014 12:58 pm

grazie infinite!!!!!!!

Buona sera
Samy
Torna in alto Andare in basso
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyMar Set 02, 2014 6:16 am

Buon giorno,

mi dispiace disturbare ancora, ma purtroppo non sono ancora riuscita a presentare la domanda. Ho scoperto che anche il certificato di nascita che possiedo non viene tenuto in considerazione, dal momento che non ha l'autenticazione dell'ambasciata Italiana che risiede nel mio paese. Ho nuovamente, armata di pazienza,chiamato la mia ambasciata e anche consolato per avere informazioni e la loro risposta è sempre uguale, PAGA.
Allora la mia domanda è semplice, dal momento che, quando sono arrivata in Italia per ricongiungimento famigliare, mio padre ha presentato tutte le documentazioni possibili immaginabili, dal momento che in quel paese a me sconosciuto ci sono nata e sono praticamente cresciuta Italia, ho studiato in Italia, ho lavorato in Italia , non sono mai tornata in sto paese,parlo l'italiano, sono sposata con un Italiano e ho una stupenda bambina e sono anche in attesa della seconda e per ultimo ma non meno importante MI SENTO ITALIANA: la mia domanda è, è mai possibile che non ci sia una soluzione a questo problema che mi tormenta da anni? Quale soluzione ho per avere la cittadinanza Italiana?
Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare.

Grazie mille per la disponibilità e spero ci sia una soluzione

Buon giorno
Samy



Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyMar Set 02, 2014 10:15 pm

samy1 ha scritto:
Buon giorno,

mi dispiace disturbare ancora, ma purtroppo non sono ancora riuscita a presentare la domanda. Ho scoperto che anche il certificato di nascita che possiedo non viene tenuto in considerazione, dal momento che non ha l'autenticazione dell'ambasciata Italiana che risiede nel mio paese. Ho nuovamente, armata di pazienza,chiamato la mia ambasciata e anche consolato per avere informazioni e la loro risposta è sempre uguale, PAGA.
Allora la mia domanda è semplice, dal momento che, quando sono arrivata in Italia per ricongiungimento famigliare, mio padre ha presentato tutte le documentazioni possibili immaginabili, dal momento che in quel paese a me sconosciuto ci sono nata e sono praticamente cresciuta Italia, ho studiato in Italia, ho lavorato in Italia , non sono mai tornata in sto paese,parlo l'italiano, sono sposata con un Italiano e ho una stupenda bambina e sono anche in attesa della seconda e per ultimo ma non meno importante MI SENTO ITALIANA: la mia domanda è, è mai possibile che non ci sia una soluzione a questo problema che mi tormenta da anni? Quale soluzione ho per avere la cittadinanza Italiana?
Vi prego aiutatemi, non so più cosa fare.

Grazie mille per la disponibilità e spero ci sia una soluzione

Buon giorno
Samy




É una questione complessa...le conviene scrivere privatamente al Dott.Baccoli : guidobaccoli@hotmail.com
Chiaramente peró il servizio ha un costo.
Ma mi scusi,perché non ha presentato una dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio come da noi consigliato ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
samy1




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.05.14

cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  EmptyMer Set 03, 2014 3:55 am

Buon giorno

mi scusi, ma la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio vale solo per il certificato penale, giusto? forse non ho compreso bene. Se c'è la possibilità di fare una cosa del genere anche per il certificato di nascita,che c'è l'ho ma non viene accetato per la mancanza d'autenticazione da parte dell'ambasciata Italiana che risiede nel "mio" paese, avrei risolto tutta la questione. Vorrei presentarmi alla prefetura con tutte le informazioni possibili, in modo tale che non ci siano ulteriori contratempi. Spero di non chiedervi troppo, ma sono disperata e stanca dei ricatti impliciti che mi fa il "mio" paese natale.

In ogni caso vi ringrazio di cuore della vostra diponibilità e spero a presto

Buon giorno

Samy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cittadinanza  Empty
MessaggioTitolo: Re: cittadinanza    cittadinanza  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cittadinanza
» cittadinanza
» Cittadinanza per naturalizzazione
» RE: Trasferimento della cittadinanza italiana a minori nati in Italia
» cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: