Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
RENATO GIORDANO




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.14

non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty
MessaggioTitolo: non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana   non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana EmptySab Giu 07, 2014 12:47 am

Buongiorno a tutti,

la mia situazione e posizione da sposato in Italia, sono da considerare come separato in casa da oramai 13 anni. Non abbiamo mai pensato alla separazione o divorzio,
ognuno vive e tollera l'altro
Mai avrei pensato di dovermi risposare o sposare nuovamente, ho 60 anni. La mia famiglia in Italia gode di ottima salute e ho lasciato a loro un notevole capitale.
Sto facendo un businnes in Indonesia, dove ho conosciuto una donna Indonesiana, Mussulmana, siamo molto innamorati e vorremmo sposarci.
Io cambio Religione, da Cristiano a Mussulmano.
Cosa devo fare per sposarmi, ovviamente con rito Mussulmano?vista la mia situazione in Italia
Che documenti devo presentare alla comunità religiosa del posto, ci sono scappatoie?
Vi ringrazio tantissimo
spero in una urgente risposta
Renato
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty
MessaggioTitolo: Re: non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana   non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana EmptySab Giu 07, 2014 10:09 am

RENATO GIORDANO ha scritto:
Buongiorno a tutti,

la mia situazione e posizione da sposato in Italia, sono da considerare come separato in casa da oramai 13 anni. Non abbiamo mai pensato alla separazione o divorzio,
ognuno vive e tollera l'altro
Mai avrei pensato di dovermi risposare o sposare nuovamente, ho 60 anni. La mia famiglia in Italia gode di ottima salute e ho lasciato a loro un notevole capitale.
Sto facendo un businnes in Indonesia, dove ho conosciuto una donna Indonesiana, Mussulmana, siamo molto innamorati e vorremmo sposarci.
Io cambio Religione, da Cristiano a Mussulmano.
Cosa devo fare per sposarmi, ovviamente con rito Mussulmano?vista la mia situazione in Italia
Che documenti devo presentare alla comunità religiosa del posto, ci sono scappatoie?
Vi ringrazio tantissimo
spero in una urgente risposta
Renato

Se il matrimonio indonesiano non ha valore civile lo puó fare.Non conosciamo peró le leggi islamiche indonesiane,dovrebbe sentire in loco la loro autoritá competente.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty
MessaggioTitolo: Re: non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana   non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana EmptySab Giu 07, 2014 7:45 pm

bostik ha scritto:
RENATO GIORDANO ha scritto:
Buongiorno a tutti,

la mia situazione e posizione da sposato in Italia, sono da considerare come separato in casa da oramai 13 anni. Non abbiamo mai pensato alla separazione o divorzio,
ognuno vive e tollera l'altro
Mai avrei pensato di dovermi risposare o sposare nuovamente, ho 60 anni. La mia famiglia in Italia gode di ottima salute e ho lasciato a loro un notevole capitale.
Sto facendo un businnes in Indonesia, dove ho conosciuto una donna Indonesiana, Mussulmana, siamo molto innamorati e vorremmo sposarci.
Io cambio Religione, da Cristiano a Mussulmano.
Cosa devo fare per sposarmi, ovviamente con rito Mussulmano?vista la mia situazione in Italia
Che documenti devo presentare alla comunità religiosa del posto, ci sono scappatoie?
Vi ringrazio tantissimo
spero in una urgente risposta
Renato

Se il matrimonio indonesiano non ha valore civile lo puó fare.Non conosciamo peró le leggi islamiche indonesiane,dovrebbe sentire in loco la loro autoritá competente.
Saluti
Inoltre, se le leggi indonesiani (che come ben detto da bostik, non conosciamo) permettono il divorzio con sentenza del Tribunale, le conviene informarsi bene sul punto e divorziare in Indonesia se lei é o sará, li residente, facendo attenzione a rispettare le normative italiane sulla riforma internazionale italiana 218/1995, in particolare l'art 64. Meglio ancora se lo prevede la legge del luogo, fare un divorzio consensuale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
RENATO GIORDANO




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.06.14

non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty
MessaggioTitolo: Re: non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana   non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana EmptySab Giu 07, 2014 8:05 pm

Grazie per la grande sollecitudine alla risposta,
Grazie Bostik, buona giornata a tutti
Renato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty
MessaggioTitolo: Re: non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana   non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
non sono separato in Italia, intendo sposare una Indonesiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» separato si vuole sposare in madagascar
» matrimonio in Italia tra italiano e indonesiana
» matrimonio tra italiano e indonesiana in italia
» Sposare americana in Italia.
» divorzio a Londra ma sono ancora sposata in Italia e lui?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: