Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Problemi rilascio passaporto in Belgio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
fabbio




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.06.14

Problemi rilascio passaporto in Belgio Empty
MessaggioTitolo: Problemi rilascio passaporto in Belgio   Problemi rilascio passaporto in Belgio EmptyLun Giu 23, 2014 4:03 am

Buon giorno,

Sono un figlio di immigranti italiani in Belgio.
Fra un mese parto in vacanze per la Turchia.
Un mese fa mi sono accorto che avevo il passaporto scaduto e ho voluto subito fissare l'appuntamento (soltanto possibile online)per un rinnovo del passaporto ( consolato di Bruxelles).
Online ho visto che il primo appuntamento possibile e in ottobre!!
Allora sono andato senza appuntamento al consolato.
Ma la non mi hanno voluto aiutare e detto che e soltanto colpa mia e che non ce altra via possibile che fissare un appuntamento per ottobre.
Ho provato a andare in altri consolati in Belgio, ma la non mi possono aiutare perche sono iscritto a Bruxelles.

I tempi si stano stringendo e non so piu cosa fare !

Grazie

Saluti
Fabio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Problemi rilascio passaporto in Belgio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problemi rilascio passaporto in Belgio   Problemi rilascio passaporto in Belgio EmptyLun Giu 23, 2014 9:27 am

fabbio ha scritto:
Buon giorno,

Sono un figlio di immigranti italiani in Belgio.
Fra un mese parto in vacanze per la Turchia.
Un mese fa mi sono accorto che avevo il passaporto scaduto e ho voluto subito fissare l'appuntamento (soltanto possibile online)per un rinnovo del passaporto ( consolato di Bruxelles).
Online ho visto che il primo appuntamento possibile e in ottobre!!
Allora sono andato senza appuntamento al consolato.
Ma la non mi hanno voluto aiutare e detto che e soltanto colpa mia e che non ce altra via possibile che fissare un appuntamento per ottobre.
Ho provato a andare in altri consolati in Belgio, ma la non mi possono aiutare perche sono iscritto a Bruxelles.

I tempi si stano stringendo e non so piu cosa fare !

Grazie

Saluti
Fabio

Il MAE ha chiarito piú volte che l'appuntamento é facoltativo;lei ha diritto a recarsi in consolato in orario d'ufficio.
Faccia una cosa: contatti il consolato via fax e racc.A/R chiedendo che mettano per iscritto ai sensi della legge 241/90 i motivi per cui(in base a quale normativa) non la vogliono ricevere prima e che venga indicato il nome del funzionario responsabile del procedimento.Vediamo con cosa se ne escono.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Problemi rilascio passaporto in Belgio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problemi rilascio passaporto
» Assenso dell ex-compagnio per rilascio del passaporto or C.I.
» Rilascio secondo passaporto
» Problema rilascio passaporto consolato Londra
» Rilascio Passaporto in Questura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL PASSAPORTO-
Vai verso: