Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cambio Cognome in USA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ElisaCT_84




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.14

Cambio Cognome in USA Empty
MessaggioTitolo: Cambio Cognome in USA   Cambio Cognome in USA EmptyMer Lug 02, 2014 7:36 am

Salve,

Sono in cerca di conferme su come sia meglio prenotare biglietti aerei e fornire le mie generalita'. La mia storia in breve: ad Agosto 2013 ho sposato un cittadino americano e a marzo ho ricevuto la carta verde. La mia green card da matrimonio, la mia SSN, ID in US sono tutti con doppio cognome (esempio: Maria Rossi Verdi dove Verdi e' il cognome di mio marito). il mio nome italiano (che compare su passaporti italiano) e' Maria Rossi.
Ora, quando compro un biglietto per visitare la mia famiglia dagli US all'Italia, per rispettare le regole TSA e non avere problemi con la polizia, quale nome devo indicare alla compagnia aerea?

Devo comunicare qualcosa alla prefettura italiana?

Grazie Mille!!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cambio Cognome in USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Cognome in USA   Cambio Cognome in USA EmptyMer Lug 02, 2014 8:25 am

ElisaCT_84 ha scritto:
Salve,

Sono in cerca di conferme su come sia meglio prenotare biglietti aerei e fornire le mie generalita'. La mia storia in breve: ad Agosto 2013 ho sposato un cittadino americano e a marzo ho ricevuto la carta verde. La mia green card da matrimonio, la mia SSN, ID in US sono tutti con doppio cognome (esempio: Maria Rossi Verdi dove Verdi e' il cognome di mio marito). il mio nome italiano (che compare su passaporti italiano) e' Maria Rossi.
Ora, quando compro un biglietto per visitare la mia famiglia dagli US all'Italia, per rispettare le regole TSA e non avere problemi con la polizia, quale nome devo indicare alla compagnia aerea?

Devo comunicare qualcosa alla prefettura italiana?

Grazie Mille!!!!

Per le regola IATA valgono sempre il primo nome ed il primo cognome,ovvero Maria Rossi.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
ElisaCT_84




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 02.07.14

Cambio Cognome in USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Cognome in USA   Cambio Cognome in USA EmptyMer Lug 02, 2014 8:47 am

Quindi se compro il biglietto a nome Maria Rossi Verdi non avro' problemi con il controllo passaporti?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cambio Cognome in USA Empty
MessaggioTitolo: Re: Cambio Cognome in USA   Cambio Cognome in USA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cambio Cognome in USA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cambio cognome in romania
» CONIUGE SENZA COGNOME
» IL MIO NOME E COGNOME !!
» Matrimonio all'estero e cambio di residenza
» Doppio cognome

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: MATRIMONIO ALL'ESTERO-
Vai verso: