Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CDS e se possedesse un permesso svizzero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
CinziaY




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.13

CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty
MessaggioTitolo: CDS e se possedesse un permesso svizzero   CDS e se possedesse un permesso svizzero EmptyLun Ott 06, 2014 10:06 am



Buongiorno a tutti, vorrei chiedere 2 info:

- Gen 2015 potrei chiedere la CDS, visto che nella documentazione richiede anche il CUD, ma il CUD 2014 arrivera solo nel mese di Marzo, potrei chiedere lo stesso, o dovrei aspettare anche arrivasse il CUD?
Ho chiesto sia CGIL che la questura, mi hanno dato la risposta diversa, spesso la questura ci da le info sbagliate, vorrei chiedere una conferma anche qua.

- Mio marito vive in Svizzera, dovrei chiedere un permesso svizzero per potere stare in Svizzera più di 3 mesi; se lo chiedessi in Svizzera, dovrei rinunciare il permesso italiano (ho un permesso di lavoro sub-ordinario)? si comunicano fra 2 paesi sulla pratica?
Anche questo ho chiesto un addetto della questura, mi ha detto "BHO..."

Vi ringrazio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty
MessaggioTitolo: Re: CDS e se possedesse un permesso svizzero   CDS e se possedesse un permesso svizzero EmptyLun Ott 06, 2014 5:47 pm

CinziaY ha scritto:


Buongiorno a tutti, vorrei chiedere 2 info:

- Gen 2015 potrei chiedere la CDS, visto che nella documentazione richiede anche il CUD, ma il CUD 2014 arrivera solo nel mese di Marzo, potrei chiedere lo stesso, o dovrei aspettare anche arrivasse il CUD?
Ho chiesto sia CGIL che la questura, mi hanno dato la risposta diversa, spesso la questura ci da le info sbagliate, vorrei chiedere una conferma anche qua.

- Mio marito vive in Svizzera, dovrei chiedere un permesso svizzero per potere stare in Svizzera più di 3 mesi; se lo chiedessi in Svizzera, dovrei rinunciare il permesso italiano (ho un permesso di lavoro sub-ordinario)?  si comunicano fra 2 paesi sulla pratica?
Anche questo ho chiesto un addetto della questura, mi ha detto "BHO..."

Vi ringrazio

Puó andare a vivere in Svizzera,se se ne va dall'Italia deve consegnare il PDS alla polizia di frontiera.Per il Permesso di soggiorno per lunghi soggiornanti che lei chiama CDS,deve sí portare il CUD.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
CinziaY




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 29.11.13

CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty
MessaggioTitolo: Re: CDS e se possedesse un permesso svizzero   CDS e se possedesse un permesso svizzero EmptyMar Ott 07, 2014 3:18 am

Grazie bostik.
Non devo andare a vivere in Svizzera definitivamente, solo devo stare la piu di 3 mesi/anno. il mio dubbio e':
e' possibile avere 2 permessi di soggiorno? uno italiano e uno svizzero? Ovviamente rispettando le leggi italiane, cioe' devo rimanere in Italia piu di 6 mesi/anno.

Grazie ancora e Buona giornata.

Cinzia
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty
MessaggioTitolo: Re: CDS e se possedesse un permesso svizzero   CDS e se possedesse un permesso svizzero EmptyMar Ott 07, 2014 8:12 am

CinziaY ha scritto:
Grazie bostik.
Non devo andare a vivere in Svizzera definitivamente, solo devo stare la piu di 3 mesi/anno. il mio dubbio e':
e' possibile avere 2 permessi di soggiorno? uno italiano e uno svizzero? Ovviamente rispettando le leggi italiane, cioe' devo rimanere in Italia piu di 6 mesi/anno.

Grazie ancora e Buona giornata.

Cinzia

Sí,é possibile.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty
MessaggioTitolo: Re: CDS e se possedesse un permesso svizzero   CDS e se possedesse un permesso svizzero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CDS e se possedesse un permesso svizzero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» trasformazione permesso asilo politico in permesso lavoro subordinato
» POSSO GUIDARE L?AUTO DI MIO MARITO SVIZZERO IN ITALIA?
» Cittadina italiana iscritta all AIRE e cittadino svizzero
» PERMESSO CE
» PERMESSO DI SOGGIORNO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: LA CARTA DI SOGGIORNO-
Vai verso: