Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio misto divorzio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Noura88




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.14

Matrimonio misto divorzio Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio misto divorzio   Matrimonio misto divorzio EmptyGio Dic 11, 2014 12:25 pm

Buonasera, io ed il mio compagno tunisino ci siamo sposati in Tunisia, ma io sono in Italia per studio mentre lui lavora là. Non andiamo più d'accordo e vorremmo separarci (il matrimonio è stato riconosciuto in Italia).
È sufficiente divorziare in Tunisia per poi riconoscerlo in Italia? O dobbiamo per forza fare tutta la procedura italiana lunga una vita?
Grazie dell'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio misto divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio misto divorzio   Matrimonio misto divorzio EmptyVen Dic 12, 2014 10:25 am

Noura88 ha scritto:
Buonasera, io ed il mio compagno tunisino ci siamo sposati in Tunisia, ma io sono in Italia per studio mentre lui lavora là. Non andiamo più d'accordo e vorremmo separarci (il matrimonio è stato riconosciuto in Italia).
È sufficiente divorziare in Tunisia per poi riconoscerlo in Italia? O dobbiamo per forza fare tutta la procedura italiana lunga una vita?
Grazie dell'attenzione.

Lei é italiana ? se sí,potete fare il divorzio in Tunisia e poi trascriverlo in Italia,se rispetta la legge 218/95 italiana.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Noura88




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.12.14

Matrimonio misto divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio misto divorzio   Matrimonio misto divorzio EmptyLun Gen 19, 2015 9:47 pm

Sì, sono Italiana. Posso chiederle gentilemente se posso sapere se mio marito possa avere un qualche diritto sull'ottenimento di beni a me intestati divorziando? Non abbiamo bambini, il matrimonio in Tunisia non prevede comunione dei beni ed in Italia abbiamo optato per questa stessa opzione... Grazie...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio misto divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio misto divorzio   Matrimonio misto divorzio EmptyLun Gen 19, 2015 11:55 pm

Noura88 ha scritto:
Sì, sono Italiana. Posso chiederle gentilemente se posso sapere se mio marito possa avere un qualche diritto sull'ottenimento di beni a me intestati divorziando? Non abbiamo bambini, il matrimonio in Tunisia non prevede comunione dei beni ed in Italia abbiamo optato per questa stessa opzione... Grazie...

Se vi é separazione dei beni,non gli spetta nulla di suo.In piú,anche in caso vi fosse comunione,tutto ció che le apparteneva prima del matrimonio rimarebbe suo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio misto divorzio Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio misto divorzio   Matrimonio misto divorzio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio misto divorzio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio misto
» Matrimonio misto
» Matrimonio misto in comune
» Caso «tipico» di matrimonio misto
» Matrimonio misto: richiesta carta di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: MINISTRO BRUNETTA DISPONE CONTROLLO CAPILLARE SU TUTTE LE P.A. PER VERIFICARE L'ATTIVAZIONE DEI LORO INDIRIZZI PEC-
Vai verso: