Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Acquisizione cittadinanza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
William1234




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.01.15

Acquisizione cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Acquisizione cittadinanza   Acquisizione cittadinanza EmptyGio Gen 01, 2015 4:07 pm

La per una breve delucidazione riguardante la mia situazione.

Sono un ragazzo di cittadinanza marocchina risiedo in Italia da 19 anni e ho 31 anni possiede la carta di soggiorno ottenuta quando avevo 16 anni nel 2001 volevo sapere se potevo richiedere la cittadinanza italiana anche se in questo momento sono disoccupato perché ho dovuto chiudere la mia ditta da commerciante per problemi economici.

I miei genitori e i miei fratelli da 7 hanno acquisito la cittadinanza italiana.
Ho guardato i requisiti richiesti di 3 anni di reddito che io in questo momento nn sono in grado di presentare...
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Acquisizione cittadinanza Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquisizione cittadinanza   Acquisizione cittadinanza EmptyVen Gen 02, 2015 9:36 am

William1234 ha scritto:
La  per una breve delucidazione riguardante la mia situazione.

Sono un ragazzo di cittadinanza marocchina risiedo in Italia da 19 anni e ho 31 anni possiede la carta di soggiorno ottenuta quando avevo 16 anni nel 2001 volevo sapere se potevo richiedere la cittadinanza italiana anche se in questo momento sono disoccupato perché ho dovuto chiudere la mia ditta da commerciante per problemi economici.

I miei genitori e i miei fratelli da 7 hanno acquisito la cittadinanza italiana.
Ho guardato i requisiti richiesti di 3 anni di reddito che io in questo momento nn sono in grado di presentare...

Puoi giá presentarla peró devi dimostrare un reddito tuo o della tua famiglia di almeno 8.263,31 euro negli ultimi3 anni.Comunque essendo i tuoi genitori e fratelli italiani,hai diritto ad un PDS art.19 della legge 286/98 come parente convivente entro il 2 grado con cittadino italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Acquisizione cittadinanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» acquisizione doppia cittadinanza per figlia
» Acquisizione doppia cittadinanza per cittadino sud africano
» informazioni per l'acquisizione della cittadinanza italiana
» Domande sull'acquisizione della Cittadinanza per matrimonio
» cittadinanza

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: