Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 acquisizione doppia cittadinanza per figlia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ragaetzle




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.12.12

acquisizione doppia cittadinanza per figlia Empty
MessaggioTitolo: acquisizione doppia cittadinanza per figlia   acquisizione doppia cittadinanza per figlia EmptyGio Gen 10, 2013 2:59 pm

Salve,
vorrei sapere come poter ottenere la doppia cittadinanza per mia figlia. Io sono italiana mentre mio marito è tedesco; la bambina è nata 4 mesi fa in Germania e nel documento d'identità rilasciata dal comune tedesco compare la sola cittadinanza tedesca; la bimba ha la residenza in Germania; vorrei farle acquisire anche la cittadinanza italiana visto che ne ha diritto; mi son rivolta al Consolato d'Italia in Germania ma per poter procedere mi richiedono l'iscrizione all'AIRE; attualmente non posso iscrivermi all'AIRE in quanto ho ancora un rapporto di lavoro in Italia che mi richiede la residenza in Italia; vorrei sapere se in questo caso la doppia cittadinanza per mia figlia posso chiederla solo tramite Consolato (quindi iscrivendomi per forza all'AIRE) oppure posso fare qualcosa io dall'Italia senza passare tramite il Consolato.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

acquisizione doppia cittadinanza per figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisizione doppia cittadinanza per figlia   acquisizione doppia cittadinanza per figlia EmptyGio Gen 10, 2013 11:16 pm

ragaetzle ha scritto:
Salve,
vorrei sapere come poter ottenere la doppia cittadinanza per mia figlia. Io sono italiana mentre mio marito è tedesco; la bambina è nata 4 mesi fa in Germania e nel documento d'identità rilasciata dal comune tedesco compare la sola cittadinanza tedesca; la bimba ha la residenza in Germania; vorrei farle acquisire anche la cittadinanza italiana visto che ne ha diritto; mi son rivolta al Consolato d'Italia in Germania ma per poter procedere mi richiedono l'iscrizione all'AIRE; attualmente non posso iscrivermi all'AIRE in quanto ho ancora un rapporto di lavoro in Italia che mi richiede la residenza in Italia; vorrei sapere se in questo caso la doppia cittadinanza per mia figlia posso chiederla solo tramite Consolato (quindi iscrivendomi per forza all'AIRE) oppure posso fare qualcosa io dall'Italia senza passare tramite il Consolato.
Grazie

Non é vero che il consolato riserva questi servizi,solo agli iscritti AIRE.Diffidi il consolato,ai sensi legge 241/90, mettere per iscritto del perché non vogliono ottemperare.Se non ha voglia di battagliare,puó andare presso il suo comune in Italia e trascrivere l'atto tedesco,rilasciato nel modello plurilingue,ai sensi dpr.396/2000.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 72
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

acquisizione doppia cittadinanza per figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisizione doppia cittadinanza per figlia   acquisizione doppia cittadinanza per figlia EmptyMar Gen 15, 2013 5:32 pm

bostik ha scritto:
ragaetzle ha scritto:
Salve,
vorrei sapere come poter ottenere la doppia cittadinanza per mia figlia. Io sono italiana mentre mio marito è tedesco; la bambina è nata 4 mesi fa in Germania e nel documento d'identità rilasciata dal comune tedesco compare la sola cittadinanza tedesca; la bimba ha la residenza in Germania; vorrei farle acquisire anche la cittadinanza italiana visto che ne ha diritto; mi son rivolta al Consolato d'Italia in Germania ma per poter procedere mi richiedono l'iscrizione all'AIRE; attualmente non posso iscrivermi all'AIRE in quanto ho ancora un rapporto di lavoro in Italia che mi richiede la residenza in Italia; vorrei sapere se in questo caso la doppia cittadinanza per mia figlia posso chiederla solo tramite Consolato (quindi iscrivendomi per forza all'AIRE) oppure posso fare qualcosa io dall'Italia senza passare tramite il Consolato.
Grazie

Non é vero che il consolato riserva questi servizi,solo agli iscritti AIRE.Diffidi il consolato,ai sensi legge 241/90, mettere per iscritto del perché non vogliono ottemperare.Se non ha voglia di battagliare,puó andare presso il suo comune in Italia e trascrivere l'atto tedesco,rilasciato nel modello plurilingue,ai sensi dpr.396/2000.
Saluti
Ma roba da matti!!!! Chieda anche per iscritto valido legalmente (fax, PEC o Racc a/r/) se un turista italiano, partorisce in Germania o dovunque sia nel mondo, essendo turista dovrebbe secondo la loro scriteriata richiesta, anche la turista iscriversi all'AIRE perdendo la sua vera residenza come dettata dal codice civile e dalla stessa legge sull'AIRE.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
Contenuto sponsorizzato





acquisizione doppia cittadinanza per figlia Empty
MessaggioTitolo: Re: acquisizione doppia cittadinanza per figlia   acquisizione doppia cittadinanza per figlia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
acquisizione doppia cittadinanza per figlia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Acquisizione doppia cittadinanza per cittadino sud africano
» doppia cittadinanza
» Acquisizione cittadinanza
» informazioni per l'acquisizione della cittadinanza italiana
» Domande sull'acquisizione della Cittadinanza per matrimonio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: