Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sommelier2004




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyMer Gen 07, 2015 6:57 am

Buongiorno, la mia fidanzata è brasiliana ed è in Italia da due mesi e tra un mese scadrà il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validità. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei è entrata in clandestinità potrà avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyMer Gen 07, 2015 10:27 am

sommelier2004 ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata è brasiliana ed è in Italia da due mesi e tra un mese scadrà il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validità. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei è entrata in clandestinità potrà avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie

Potete sposarvi anche dopo i 3 mesi ma é meglio farlo prima per evitare problemi.Nessun problema per la cittadinanza:il matrimonio "sana" tutto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
sommelier2004




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.01.15

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyMer Gen 07, 2015 12:04 pm

bostik ha scritto:
sommelier2004 ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata è brasiliana ed è in Italia da due mesi e tra un mese scadrà il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validità. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei è entrata in clandestinità potrà avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie

Potete sposarvi anche dopo i 3 mesi ma é meglio farlo prima per evitare problemi.Nessun problema per la cittadinanza:il matrimonio "sana" tutto.
Saluti

Salve, grazie per avermi risposto. Una cosa non mi è chiara: se il matrimonio sana tutto, perchè dice che è meglio farlo prima per evitare problemi ?
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyMer Gen 07, 2015 6:52 pm

sommelier2004 ha scritto:
bostik ha scritto:
sommelier2004 ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata è brasiliana ed è in Italia da due mesi e tra un mese scadrà il permesso di soggiorno per motivi di turismo. Se non dovessimo fare in tempo a sposarci entro questo mese, possiamo avere dei problemi a sposarci dopo questo termine ? Al comune di residenza mi hanno detto che in genere non chiedono il permesso di soggiorno ma solo il passaporto in corso di validità. Mi confermate ?
E se ci sposiamo una volta che lei è entrata in clandestinità potrà avere problemi in futuro ad esempio ad ottenere la cittadinanza italiana ?
Grazie

Potete sposarvi anche dopo i 3 mesi ma é meglio farlo prima per evitare problemi.Nessun problema per la cittadinanza:il matrimonio "sana" tutto.
Saluti

Salve, grazie per avermi risposto. Una cosa non mi è chiara: se il matrimonio sana tutto, perchè dice che è meglio farlo prima per evitare problemi ?

Se passati i tre mesi,la "beccano" prima del matrimonio vi é comunque l'espulsione.Io facevo riferimento al fatto che non influisce sulla richiesta di cittadinanza e che anche un clandestino puó sposarsi ma se la trovano prima e la espellono,non é tanto facile poi...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
MAURIZIO.BUA




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.05.15

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyDom Mag 10, 2015 4:13 pm

Buongiorno, la mia fidanzata e' nata in Brasile ed ha risieduto in Portogallo per 14 anni e pertanto e' doppia cittadina ed in possesso di doppio passaporto. Adesso si trova in brasile da 2 mesi. Quali documenti deve produrre per sposarsi in Italia? Al suo arrivo in italia dove deve produrre detti documenti? Da premettere che e' divorziata in brasile. Grazie
M.B
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi EmptyLun Mag 11, 2015 2:37 am

MAURIZIO.BUA ha scritto:
Buongiorno, la mia fidanzata e' nata in Brasile ed ha risieduto in Portogallo per 14 anni e pertanto  e' doppia cittadina ed in possesso di doppio passaporto. Adesso si trova in brasile da 2 mesi. Quali documenti deve produrre per sposarsi in Italia? Al suo arrivo in italia dove deve produrre detti documenti? Da premettere che e' divorziata in brasile. Grazie
M.B

Passaporto valido e nulla osta del consolato brasiliano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi   Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio tra cittadino italiano e cittadina brasiliana dopo 3 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio a Milano tra cittadino Italiano e cittadina Turca
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Greca
» Matrimonio tra cittadino Italiano e cittadina Polacca
» Matrimonio tra un cittadino Italiano e una cittadina Venezuelana
» MATRIMONIO IN ITALIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA AMERICANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: