Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bxshortyz




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.11

Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  Empty
MessaggioTitolo: Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq    Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  EmptyMer Gen 14, 2015 7:52 pm

Buona sera,
Mi chiamo Gisselle 27anni nata a santo domingo ma italiana,padre italiano e madre dominicana.
Innanzitutto voglio ringraziare di cuore lo staff per la pazienza e disponibilità sono un utente registrato da alcuni anni e ho ricevuto qui delle informazioni utilissime al mio caso pertanto adesso che mi ritrovo in difficoltà ritorno per vedere se potete aiutarmi nello stesso modo e avendo gli stessi risultati la volta scorsa leggendo in questo forum sono andata con tutti documenti necessari per matrimonio con un cittadino Dominicano e ho avuto il visto d'ingresso per lui meno di un mese dopo il nostro matrimonio. Tutto questo grazie a voi.
Vorrei esporre il mio caso attuale noi siamo matrimonio da quattro anni che vorremmo adottare un minore a Santo Domingo siamo residenti in Italia non all'estero quindi non siamo iscritti all'aire volevo sapere la procedura da farsi Per capire meglio quale tipo di documenti servirebbero a Santo Domingo essendo mio marito Dominicano solo residente in Italia pensavamo fare una adozione nazionale,abbiamo delle persone che ci hanno informato che per fare la adozione basta andare all'conani coi documenti richiesti e fare la richiesta che se risulta positiva dopo 90giorni di convivenza col minore potremmo dopo dichiarare il minorenne e richiedere il visto per il viaggio in Italia.
Abbiamo già 4 bambini nel nostro matrimonio 2sotto di tre anni uno di 4anni è uno di 8 avuto prima di sposarci e tutti maschietti grazie a Dio in ottima salute ma il nostro desiderio era avere almeno una femminuccia ecco il perché dell'adozione!
Mio marito ed io abbiamo un'attività un centro servizi volevo cortesemente sapere se avendo già dei bambini potevo comunque soddisfare questo mio desiderio di avere una bimba!!! E se non era necessario nient'altro aparte essere sposati da 3 anni mai separati certificati di buona condotta ,di chiesa,documenti d'identità,scheda sanitaria,e ciò che ci hanno detto a santo domingo.sapete dirmi altro?spero abbia scritto chiaro e nella zona pertinente!grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq    Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  EmptyVen Gen 16, 2015 8:47 am

bxshortyz ha scritto:
Buona sera,
Mi chiamo Gisselle 27anni nata a santo domingo ma italiana,padre italiano e madre dominicana.
Innanzitutto voglio ringraziare di cuore lo staff per la pazienza e disponibilità sono un utente registrato da alcuni anni e ho ricevuto qui delle informazioni utilissime al mio caso pertanto adesso che mi ritrovo in difficoltà ritorno per vedere se potete aiutarmi nello stesso modo e avendo gli stessi risultati la volta scorsa leggendo in questo forum sono andata con tutti documenti necessari per matrimonio con un cittadino Dominicano e ho avuto il visto d'ingresso per lui meno di un mese dopo il nostro matrimonio. Tutto questo grazie a voi.
Vorrei esporre il mio caso attuale noi siamo matrimonio da quattro anni che vorremmo adottare un minore a Santo Domingo siamo residenti in Italia non all'estero quindi non siamo iscritti all'aire volevo sapere la procedura da farsi Per capire meglio quale tipo di documenti servirebbero a Santo Domingo essendo mio marito Dominicano solo residente in Italia pensavamo fare una adozione nazionale,abbiamo delle persone che ci hanno informato che per fare la adozione basta andare all'conani coi documenti richiesti e fare la richiesta che se risulta positiva dopo 90giorni di convivenza col minore potremmo dopo dichiarare il minorenne e richiedere il visto per il viaggio in Italia.
Abbiamo già 4 bambini nel nostro matrimonio 2sotto di tre anni uno di 4anni è uno di 8 avuto prima di sposarci e tutti maschietti grazie a Dio in ottima salute ma il nostro desiderio era avere almeno una femminuccia ecco il perché dell'adozione!
Mio marito ed io abbiamo un'attività un centro servizi volevo cortesemente sapere se avendo già dei bambini potevo comunque soddisfare questo mio desiderio di avere una bimba!!! E se non era necessario nient'altro aparte essere sposati da 3 anni mai separati certificati di buona condotta ,di chiesa,documenti d'identità,scheda sanitaria,e ciò che ci hanno detto a santo domingo.sapete dirmi altro?spero abbia scritto chiaro e nella zona pertinente!grazie ancora

Il Dott.Guido Baccoli,esperto in RD non é disponibile al momento.Aspettiamo con ansia il suo ritorno.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
bxshortyz




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 16.02.11

Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq    Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  EmptyVen Gen 16, 2015 12:33 pm

Sad Quando posso affacciarmi ho contattato un avvocato a santo domingo Ma vorre prima delle guide.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  Empty
MessaggioTitolo: Re: Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq    Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cittadina italiana marito dominicano residenti in Italia adozione Sdq
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppia mista, residenti in Svezia, adozione internazionale in Italia
» Adozione di minore in Cambogia da parte di cittadina italiana AIRE
» Matrimonio in Italia - Italiana e cipriota, residenti UK
» adozione di bimba boliviana da italiani residenti all'estero (aire)
» Tempi x cittadinanza italiana:1 coniuge italiano - residenti in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ADOZIONE INTERNAZIONALE ALl'ESTERO, VALIDA IN ITALIA? :: ADOZIONI, QUANTE DIFFICOLTÀ!!-
Vai verso: