Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio tra americana e italiano in italia

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
VeraG




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.01.15

matrimonio tra americana e italiano in italia Empty
MessaggioTitolo: matrimonio tra americana e italiano in italia   matrimonio tra americana e italiano in italia EmptyVen Gen 16, 2015 3:13 pm

Salve, vorrei saperne di piu riguardo i documenti da avere per autentificare e sposarmi in italia con una cittadina americana non residente in italia. Le cose che ho letto sui vari siti sono un po' sfuggenti e non si capisce bene.
Mi potete aiutare?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio tra americana e italiano in italia Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio tra americana e italiano in italia   matrimonio tra americana e italiano in italia EmptySab Gen 17, 2015 3:54 pm

VeraG ha scritto:
Salve, vorrei saperne di piu riguardo i documenti da avere per autentificare e sposarmi in italia con una cittadina americana non residente in italia. Le cose che ho letto sui vari siti sono un po' sfuggenti e non si capisce bene.
Mi potete aiutare?
Grazie

Lei come italiano presenta solo la C.I.La cittadina americana deve presentare il passaporto valido e questi due documenti:

1. atto di notorietà attestante che, per le leggi cui il cittadino è sottoposto nel proprio Paese può contrarre matrimonio.
Per tale atto occorre presentarsi con due testimoni avanti ad un’autorità italiana competente ( Cancelleria del Tribunale, Notaio, Autorità Consolare italiana all'estero)
2. dichiarazione giurata resa presso il Consolato Statunitense in Italia. La firma del Console deve essere legalizzata presso la Prefettura competente.

Saluti
Torna in alto Andare in basso
Online
 
matrimonio tra americana e italiano in italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio tra Italiano e Americana/UK: in USA o in Italia?
» matrimonio italiano con americana
» matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
» MATRIMONIO IN ITALIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA AMERICANA
» Matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: