Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
uxio74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.11

matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico EmptyMar Ott 25, 2011 11:10 am

Buonasera,
avrei un quesito da porvi con l'auspicio di avere dei chiarimenti almeno da voi.
grazie in anticipo.

la mia ragazza è americana, è qui in Italia da 3 anni come insegnante di inglese e con visto turistico (rinnovato puntualmente con l'uscita dal paese).
stiamo pensando di sposarci, ma andiamo incontro spesso a poca chiarezza e dubbi da parte della P.A..
chiedo a voi:
qual'è il modo più semplice per stare insieme?
sposarsi in Italia o in America?
con il suo visto turistico, possiamo sposarci nel mio comune e poi attivare, tramite l'ambasciata a Roma, le procedure per l'America senza che lei vada fisicamente lì?
qual'è il percorso burocratico da seguire?
grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico EmptyMar Ott 25, 2011 11:24 am

uxio74 ha scritto:
Buonasera,
avrei un quesito da porvi con l'auspicio di avere dei chiarimenti almeno da voi.
grazie in anticipo.

la mia ragazza è americana, è qui in Italia da 3 anni come insegnante di inglese e con visto turistico (rinnovato puntualmente con l'uscita dal paese).
stiamo pensando di sposarci, ma andiamo incontro spesso a poca chiarezza e dubbi da parte della P.A..
chiedo a voi:
qual'è il modo più semplice per stare insieme?
sposarsi in Italia o in America?
con il suo visto turistico, possiamo sposarci nel mio comune e poi attivare, tramite l'ambasciata a Roma, le procedure per l'America senza che lei vada fisicamente lì?
qual'è il percorso burocratico da seguire?
grazie ancora

É sicuramente piú facile in Italia.Lei come italiano autocertificherá tutto,la sua compagna porterá nulla osta del consolato americano e passaporto valido.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
uxio74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.11

matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico EmptyMer Ott 26, 2011 4:19 am

Grazie per la celere risposta,
ne approfitto della sua disponibilità per porle ancora qualche domanda:
il nulla osta è un documento preimpostato che posso trovare in rete?
la mia compagna può richiederlo all'ambasciata americana in Roma?
la mia autocertificazione, esiste come documento preimpostato o devo richiederlo da qualche parte?
l'ente di riferimento è il comune dove decidiamo di sposarci per portare tutti gli incartamenti?

grazie

Antonio
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico EmptyMer Ott 26, 2011 11:22 am

uxio74 ha scritto:
Grazie per la celere risposta,
ne approfitto della sua disponibilità per porle ancora qualche domanda:
il nulla osta è un documento preimpostato che posso trovare in rete?
la mia compagna può richiederlo all'ambasciata americana in Roma?
la mia autocertificazione, esiste come documento preimpostato o devo richiederlo da qualche parte?
l'ente di riferimento è il comune dove decidiamo di sposarci per portare tutti gli incartamenti?

grazie

Antonio

Gli enti di riferimento sono il comune italiano dove vorreste sposarvi ed il consolato americano in Italia,la cosa migliore è chiedere tutto a loro.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
uxio74




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.10.11

matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico EmptyGio Ott 27, 2011 4:28 am

grazie mille..

Antonio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico   matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio in Italia tra italiano e americana con visto turistico
» Matrimonio tra Italiano e Americana/UK: in USA o in Italia?
» matrimonio tra americana e italiano in italia
» MATRIMONIO IN ITALIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA AMERICANA
» Matrimonio tra Italiano e Americana non viene trascritto in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: