Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty
MessaggioTitolo: Re: Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK   Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK EmptyGio Feb 12, 2015 11:16 am

pipistrellorock ha scritto:
Grazie bostik per la risposta, avrei un altro quesito, se da UK mia moglie tornasse in Giappone per un periodo diciamo di 6 mesi mentre io rientro in Italia, lei avrebbe problemi per raggiungermi in Italia passato questo periodo?

Che documentazione servirebbe in quel caso? O conviene entrare in Italia insieme, prendere la CDS e poi lei va in Giappone in seguito per poi tornare dopo 6 mesi?

Spero possiate darmi delucidazioni, grazie mille in anticipo e buona giornata.

Essendo sposata con cittadino comunitario ed essendo in quanto giapponese esente visto,nessun problema,al rientro in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pipistrellorock




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.09

Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty
MessaggioTitolo: Re: Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK   Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK EmptyMer Feb 11, 2015 2:54 pm

Grazie bostik per la risposta, avrei un altro quesito, se da UK mia moglie tornasse in Giappone per un periodo diciamo di 6 mesi mentre io rientro in Italia, lei avrebbe problemi per raggiungermi in Italia passato questo periodo?

Che documentazione servirebbe in quel caso? O conviene entrare in Italia insieme, prendere la CDS e poi lei va in Giappone in seguito per poi tornare dopo 6 mesi?

Spero possiate darmi delucidazioni, grazie mille in anticipo e buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty
MessaggioTitolo: Re: Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK   Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK EmptyGio Feb 05, 2015 1:33 pm

pipistrellorock ha scritto:
Salve a tutti sto cercando delle informazioni per quanto riguarda la situazione mia e di mia moglie:

Lei è Giapponese e io Italiano ci siamo sposati in Giappone 5 anni fa e da allora viviamo insieme a Londra (io sono regolarmente iscritto all AIRE), il suo visto UK sta per scadere e in coincidenza stiamo pensando di trasferirci in Italia.

Premetto che io non ho lavoro in Italia ne tantomeno lei, abbiamo a disposizione la casa dei miei genitori nella quale ci sistemeremo e la possibilità di lavorare ma non da subito.

Che documentazione ci serve per regolarizzare la sua entrata e permanenza in Italia?

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e spero possiate aiutarmi.

Una volta entrati in Italia e ripresa la residenza nella penisola,sua moglie chiederá una CDS ai sensi dlgs.30/2007 in questura.All'art.10 dello stesso decreto trova i documenti da presentare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
pipistrellorock




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.09.09

Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty
MessaggioTitolo: Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK   Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK EmptyGio Feb 05, 2015 12:08 pm

Salve a tutti sto cercando delle informazioni per quanto riguarda la situazione mia e di mia moglie:

Lei è Giapponese e io Italiano ci siamo sposati in Giappone 5 anni fa e da allora viviamo insieme a Londra (io sono regolarmente iscritto all AIRE), il suo visto UK sta per scadere e in coincidenza stiamo pensando di trasferirci in Italia.

Premetto che io non ho lavoro in Italia ne tantomeno lei, abbiamo a disposizione la casa dei miei genitori nella quale ci sistemeremo e la possibilità di lavorare ma non da subito.

Che documentazione ci serve per regolarizzare la sua entrata e permanenza in Italia?

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità e spero possiate aiutarmi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty
MessaggioTitolo: Re: Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK   Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Rientro in Italia dopo matr. in Giappone e residenza in UK
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Residenza all'estero - rientro temporaneo (10 mesi) in Italia
» Carta soggiorno familiare extraUE: rientro in Italia dopo oltre 12mesi
» Residenza in Italia dopo matrimonio
» Rientro dopo espulsione
» Coppia con cittadinanza italiana, Residente a Londra, Matr. in Italia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: DIRITTI CITTADINI EUROPEI- LORO FAMILIARI ANCHE EXTRAUEROPEI - DIRITTI DI CITTADINANZA, RESIDENZA, LAVORO, STUDIO, ASSISTENZA SANITARIA IN U.E. :: OTTENIMENTO DELLA RESIDENZA IN PAESE UNIONE EUROPEA-
Vai verso: