Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 separazione e divorzio in Messico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Calypso




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.02.15

separazione e divorzio in Messico Empty
MessaggioTitolo: separazione e divorzio in Messico   separazione e divorzio in Messico EmptyMer Feb 11, 2015 4:17 pm

Buongiorno,

mio marito ed io, entrambi cittadini italiani e sposati in Italia, abbiamo deciso di separarci. Entrambi viviamo in Messico, con permesso di residenza e tutto in regola.
Da un paio d'anni viviamo separati, peró non siamo separati legalmente in Italia per problemi nel raggiungere un accordo consensuale.

Ora io vorrei chiedere, se io sono iscritta all'aire e mio marito no, come dobbiamo fare per divorziare? Visto che io sono residente all'estero posso procedere con un avvocato messicano e svolgere tutta la pratica in loco o devo procedere con il mio avvocato in Italia?

E nel caso in cui fossimo tutti e due iscritti all'aire, si potrebbe procedere al divorzio direttamente in Messico?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

separazione e divorzio in Messico Empty
MessaggioTitolo: Re: separazione e divorzio in Messico   separazione e divorzio in Messico EmptyGio Feb 12, 2015 11:14 am

Calypso ha scritto:
Buongiorno,

mio marito ed io, entrambi cittadini italiani e sposati in Italia, abbiamo deciso di separarci. Entrambi viviamo in Messico, con permesso di residenza e tutto in regola.
Da un paio d'anni viviamo separati, peró non siamo separati legalmente in Italia per problemi nel raggiungere un accordo consensuale.

Ora io vorrei chiedere, se io sono iscritta all'aire e mio marito no, come dobbiamo fare per divorziare? Visto che io sono residente all'estero posso procedere con un avvocato messicano e svolgere tutta la pratica in loco o devo procedere con il mio avvocato in Italia?

E nel caso in cui fossimo tutti e due iscritti all'aire, si potrebbe procedere al divorzio direttamente in Messico?

Grazie

Se il divorzio messicano rispetta la legge 218/95 italiana potete farlo in loco e trascriverlo in Italia.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
separazione e divorzio in Messico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio tra messico e italia
» TRASCRIZIONE IN ITALIA - IL M.A.E. DICHIARA - PRECISAZIONI
» divorzio fra italiani, uno residente in Messico e uno in Italia
» Divorzio in Messico fra cittadino italiano e cittadina messicana
» separazione e divorzio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: INDICI DEGLI ARGOMENTI PIÚ RILEVANTI PER AUTORE E MODERATORE :: AMEDEO-
Vai verso: