Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Signor Darcy




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.03.15

Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze   Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze EmptyGio Mar 26, 2015 2:09 pm

Buonasera a tutti;

in agosto mi sposerò con la mia fidanzata russa. Posto che abbiamo già preso appuntamento per il nulla osta e - salvo sorprese* - non dovrebbero esserci problemi per giungere all'altare, ho viceversa le idee poco chiare per i passi seguenti, in particolare per il permesso di soggiorno.
Davo per scontato, per esempio, il poter andare in viaggio di nozze coi rispettivi passaporti/visti, ma ho scoperto che, se si richiede il permesso, non è possibile lasciare l'UE (se non per la Russia, nel suo caso). Mi chiedevo: posto che lei ha il visto multi-ingresso fino a dicembre, è possibile partire dopo il matrimonio e pensare dopo alle pratiche?
E poi, ci sono altre pratiche urgenti da fare nei primi giorni?

Grazie mille a chi mi saprà rispondere.


* Ho fatto la prenotazione elettronica al consolato di Milano, spero sia corretta.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze   Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze EmptyGio Mar 26, 2015 10:58 pm

Signor Darcy ha scritto:
Buonasera a tutti;

in agosto mi sposerò con la mia fidanzata russa. Posto che abbiamo già preso appuntamento per il nulla osta e - salvo sorprese* - non dovrebbero esserci problemi per giungere all'altare, ho viceversa le idee poco chiare per i passi seguenti, in particolare per il permesso di soggiorno.
Davo per scontato, per esempio, il poter andare in viaggio di nozze coi rispettivi passaporti/visti, ma ho scoperto che, se si richiede il permesso, non è possibile lasciare l'UE (se non per la Russia, nel suo caso). Mi chiedevo: posto che lei ha il visto multi-ingresso fino a dicembre, è possibile partire dopo il matrimonio e pensare dopo alle pratiche?
E poi, ci sono altre pratiche urgenti da fare nei primi giorni?

Grazie mille a chi mi saprà rispondere.


* Ho fatto la prenotazione elettronica al consolato di Milano, spero sia corretta.

I congiunti di cittadini UE godono di libera circolazione in/da/per la UE,basta che dimostrino la parentela.Per paesi terzi dipende se chiedono il visto ai russi o no.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio con cittadina russa - dopo le nozze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio con cittadina Russa
» matrimonio con cittadina russa e conflitti con DDL 733 sicurezza
» MATRIMONIO IN RUSSIA TRA CITTADINO ITALIANO E CITTADINA RUSSA
» matrimonio in Russia tra italiano AIRE e cittadina russa
» Matrimonio con cittadina russa,mancanza paternità/mat. nel NULLA OSTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: