Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
stefaniafabris




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.03.15

E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare   E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare EmptyVen Apr 03, 2015 9:44 pm

Gentilissimi,
il mio compagno sta lavorando e vivendo negli Stati Uniti con un visto E2.
Al momento sono venuta a trovarlo con visto turistico ma per poter rimanere a lungo, lavorare e fare una vita insieme abbiamo bisogno di sposarci. Ho un po' di dubbi e di domande da porvi a riguardo:
1) Possiamo sposarci qui in America e poi procedere con la richiesta di visto anche se non facciamo trascrivere il matrimonio in Italia? Oppure per procedere con le carte del visto è obbligatorio trascrivere il matrimonio anche in Italia?
2) Qual'è la procedura da seguire per avere il visto E2 per coniuge? Non riesco a capire quali application sono da fare.
Spero possiate darmi un aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Stefania Fabris
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare Empty
MessaggioTitolo: Re: E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare   E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare EmptySab Apr 04, 2015 9:10 am

stefaniafabris ha scritto:
Gentilissimi,
il mio compagno sta lavorando e vivendo negli Stati Uniti con un visto E2.
Al momento sono venuta a trovarlo con visto turistico ma per poter rimanere a lungo, lavorare e fare una vita insieme abbiamo bisogno di sposarci. Ho un po' di dubbi e di domande da porvi a riguardo:
1) Possiamo sposarci qui in America e poi procedere con la richiesta di visto anche se non facciamo trascrivere il matrimonio in Italia? Oppure per procedere con le carte del visto è obbligatorio trascrivere il matrimonio anche in Italia?
2) Qual'è la procedura da seguire per avere il visto E2 per coniuge? Non riesco a capire quali application sono da fare.
Spero possiate darmi un aiuto.
Grazie mille in anticipo.
Stefania Fabris

Le posso rispondere solo per l'Italia:ogni cittadino ha l'obbligo di legge di trascrivere atti di stato civile che lo riguardano.Per gli USA,deve sentire un buon avvocato in loco,esperto in immigrazione.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIFFERENZA TRA RICONG. FAMILIARE E FAMILIARE AL SEGUITO
» matrimonio - visa - (pds) cds
» VISA per Cina
» Visa di fidanzata!
» Matrimonio con ragazza di nazionalità russa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: