Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
eXtraflexidisc




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.15

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  EmptyDom Giu 07, 2015 8:00 am

Allora, praticamente io tra due mesi parto con la mia famiglia in Marocco (il mio paese d'origine), solo che mi sono accorto di avere ancora il Permesso di Soggiorno (Soggiornante di lungo periodo CE, ovvero quello illimitato) a carico di mio padre, infatti dietro il tesserino c'è il nome di mio padre, e vedendo su internet io a 14 anni dovevo cambiarlo con quello mio senza genitori.
Se io non lo rinnovo, avrò qualche problema in aeroporto o cose del genere?
Due anni fa, a 15 anni, sono andato e tornato e nessuno mi ha detto nulla, non è una cosa obbligatoria vero? Non vorrei rinnovarlo perchè mia mamma è alle fasi finali della cittadinanza ed entro Settembre, massimo Ottobre dovrei essere cittadino quindi non vorrei spendere ulteriori soldi ora per il permesso e poi non so se riesco in tempo ( parto il 18 agosto).
Fatemi sapere, grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  EmptyDom Giu 07, 2015 9:02 am

eXtraflexidisc ha scritto:
Allora, praticamente io tra due mesi parto con la mia famiglia in Marocco (il mio paese d'origine), solo che mi sono accorto di avere ancora il Permesso di Soggiorno (Soggiornante di lungo periodo CE, ovvero quello illimitato) a carico di mio padre, infatti dietro il tesserino c'è il nome di mio padre, e vedendo su internet io a 14 anni dovevo cambiarlo con quello mio senza genitori.
Se io non lo rinnovo, avrò qualche problema in aeroporto o cose del genere?
Due anni fa, a 15 anni, sono andato e tornato e nessuno mi ha detto nulla, non è una cosa obbligatoria vero? Non vorrei rinnovarlo perchè mia mamma è alle fasi finali della cittadinanza ed entro Settembre, massimo Ottobre dovrei essere cittadino quindi non vorrei spendere ulteriori soldi ora per il permesso e poi non so se riesco in tempo ( parto il 18 agosto).
Fatemi sapere, grazie

Devi sentire la questura e la polizia di frontiera.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
eXtraflexidisc




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 07.06.15

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  EmptyDom Giu 07, 2015 9:16 am

Si, si, domani vado. Grazie comunque
Torna in alto Andare in basso
mouna




Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.12.09

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  EmptyGio Mar 24, 2016 6:18 am

una persona residente in Italia e divorziata in Marocco con l'affidamento della bambina vuole chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno per la piccola di 5 anni, ma loro vogliono l'accordo del padre (Marocchino ) che non si trova più in Marocco, non e più rintracciabile ,cosa devi fare
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  EmptyVen Mar 25, 2016 1:22 pm

mouna ha scritto:
una persona residente in Italia e divorziata in Marocco  con l'affidamento della bambina vuole chiedere il rinnovo del permesso di soggiorno per la piccola di 5 anni, ma loro vogliono l'accordo del padre (Marocchino ) che non si trova più in Marocco, non e più rintracciabile ,cosa devi fare
grazie mille

Dovrebbe esistere un tribunale dei minori in Marocco,provi a contattarlo ma la cosa migliore é sentire un avvocato serio in Marocco che la possa aiutare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty
MessaggioTitolo: Re: PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..    PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PERMESSO DI SOGGIORNO - ALLEGATO MINORI - HO 17 ANNI..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: