Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 permesso di soggiorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
trainini giorgio




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 23.01.09

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyMer Lug 14, 2010 6:21 am

BUONGIORNO ,per 2 anni ho avuto in affido dal tribunale di brescia un ragazzo dominicano (figlio della mia ex moglie) e da 2 mesi è stato affidato dallo stesso tribunale al padre dominicano che vive negli stati uniti (non sò se residente o se già cittadino americano).il ragazzo non può raggiungere il padre perchè alla mamma presente in italia non è stato rinnovato il pds e il ragazzo ha la richiesta di pds abbinata a lei. da 2 mesi siamo in attesa che tribunale,questura e consolato dominicano a milano risolvino questo problema. è possibile che non si trovi una soluzione? io posso fare qualcosa o sono solo spettatore ? grazie aspetto vostro aiuto o consigli.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyMer Lug 14, 2010 10:29 am

trainini giorgio ha scritto:
BUONGIORNO ,per 2 anni ho avuto in affido dal tribunale di brescia un ragazzo dominicano (figlio della mia ex moglie) e da 2 mesi è stato affidato dallo stesso tribunale al padre dominicano che vive negli stati uniti (non sò se residente o se già cittadino americano).il ragazzo non può raggiungere il padre perchè alla mamma presente in italia non è stato rinnovato il pds e il ragazzo ha la richiesta di pds abbinata a lei. da 2 mesi siamo in attesa che tribunale,questura e consolato dominicano a milano risolvino questo problema. è possibile che non si trovi una soluzione? io posso fare qualcosa o sono solo spettatore ? grazie aspetto vostro aiuto o consigli.

Purtroppo, avendo perso l'affdameto non ha più titoli per aiutare il ragazzo. Certo è che il PdS non è e non deve certo essere un problema per un suo trasferimento dal padre negli USA. Basta che il consolato USA, dietro sentenza di affidamento al padre gli rilasci il visto d'ingresso. Poi diventa tutto un problema USA.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
wesley




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 28.03.10

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyMar Lug 20, 2010 2:03 pm

salve ho il permesso dal 2000 e a settembre del 2008 e scaduto.
o fatto domanda per il rinnovo e con il tagliandino sono andato in brasile e lo lasciato qua rinnovando pero sono rimasto la per motivi personale per piu di un 'anno e quando sono andato in questura melo hanno ritirato allegando che sono stato per piu di un anno fuori dall italia e quindi non o piu il dirito di rinovo .....io cio la partita iva aperta e lavoro come autonomo se protesti darmi un aiuto qualque consiglio per come fare per rinovare il permesso vi ringrazio distinti saluti dopo 15 anni mi dispiacerebbe molto rimanere qua clandestinamente...
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno EmptyMar Lug 20, 2010 5:10 pm

wesley ha scritto:
salve ho il permesso dal 2000 e a settembre del 2008 e scaduto.
o fatto domanda per il rinnovo e con il tagliandino sono andato in brasile e lo lasciato qua rinnovando pero sono rimasto la per motivi personale per piu di un 'anno e quando sono andato in questura melo hanno ritirato allegando che sono stato per piu di un anno fuori dall italia e quindi non o piu il dirito di rinovo .....io cio la partita iva aperta e lavoro come autonomo se protesti darmi un aiuto qualque consiglio per come fare per rinovare il permesso vi ringrazio distinti saluti dopo 15 anni mi dispiacerebbe molto rimanere qua clandestinamente...

Purtroppo non c'è più nulla da fare. Si può solo sperare che qualche datre di lavoro riesca a conquistare una quota di un nuovo decreto flussi. Per adesso consiglio un rientro in patria per non aggravare la sua situazione. Sono diventati molto severi con gli stranieri irregolari.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: permesso di soggiorno   permesso di soggiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
permesso di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» Permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: