Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visto per fratello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
RAFFAELLA1977




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.04.16

visto per fratello Empty
MessaggioTitolo: visto per fratello   visto per fratello EmptyVen Apr 01, 2016 11:47 am

buongiorno
mio marito egiziano con cittadinanza italiana vorrebbe far venire in italia suo fratello trentenne
abbiamo pensato di fargli un invito per turismo tramite mio padre che e' il proprietario dell'alloggio dove noi risiediamo e garantirebbe inoltre dal punto di vista economico 8in questo caso la fidejussione bancaria e' indispensabile o vanno bene anche i contanti in mano allo straniero?)
quando sara' poi in italia mio marito potra' fargli i documenti per ricongiungimento?
inoltre secondo voi ci sono procedure migliori da seguire?
attendo consigli e dritte
grazie infinite per il vs prezioso lavoro
raffaella
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visto per fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: visto per fratello   visto per fratello EmptyVen Apr 01, 2016 5:19 pm

RAFFAELLA1977 ha scritto:
buongiorno
mio marito egiziano con cittadinanza italiana vorrebbe far venire in italia suo fratello trentenne
abbiamo pensato di fargli un invito per turismo tramite mio padre che e' il proprietario dell'alloggio dove noi risiediamo e garantirebbe inoltre dal punto di vista economico 8in questo caso la fidejussione bancaria e' indispensabile o vanno bene anche i contanti in mano allo straniero?)
quando sara' poi in italia mio marito potra' fargli i documenti per ricongiungimento?
inoltre secondo voi ci sono procedure migliori da seguire?
attendo consigli e dritte
grazie infinite per il vs prezioso lavoro
raffaella

Vi sono agevolazioni essendo familiare di cittadino UE,l'invito deve farlo suo marito;meglio la fideussione.In Italia poi potrá solo chiedere un PDS,art.19 del TU sull'inespellibilitá del parente entro il secondo grado di cittadino italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
visto per fratello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto turistico dopo la scadenza del visto di studio
» VISTO
» VISTO O NON VISTO?
» CARTA DI SOGGIORNO CON FRATELLO ITALIANO.....
» RICHIESTA VISTO DOPO SCORSO SOGGIORNO CON VISTO SCADUTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: