Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Punizioni per overstay nell'area di Schengen

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
j-giacopo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.16

Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty
MessaggioTitolo: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Punizioni per overstay nell'area di Schengen EmptyDom Apr 24, 2016 4:52 am

Buongiorno,
ho cercato in internet ma ci sono molte informazioni contrastanti e non ho idea di quale sia la versione ufficiale, quindi mi rivolgo a voi.

Se qualcuno visita l'Europa più del dovuto, superando i 90 giorni di visto turistico previsti dal trattato di Schengen, a che punizione va in contro?
C'è un modo, magari pagando una penale o qualcosa di simile, per poter tornare in Europa?

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Punizioni per overstay nell'area di Schengen EmptyDom Apr 24, 2016 2:30 pm

j-giacopo ha scritto:
Buongiorno,
ho cercato in internet ma ci sono molte informazioni contrastanti e non ho idea di quale sia la versione ufficiale, quindi mi rivolgo a voi.

Se qualcuno visita l'Europa più del dovuto, superando i 90 giorni di visto turistico previsti dal trattato di Schengen, a che punizione va in contro?
C'è un modo, magari pagando una penale o qualcosa di simile, per poter tornare in Europa?

Grazie mille

Se viene espulso e segnalato nel SIS (sistema informativo Schengen) vi é il divieto d'entrata nello spazio di libera circolazione per 10 anni.Per togliere la segnalazione va ottenuto un visto di qualsiasi tipo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
j-giacopo




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 18.04.16

Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Punizioni per overstay nell'area di Schengen EmptyLun Apr 25, 2016 3:37 am

Salve,
grazie mille per la celere risposta.

Quindi è possibile richiedere un visto (di studio o di lavoro) all'ambasciata Italiana del proprio paese nonostante l'infrazione? C'è la possibilità che lo rilascino o sarebbe solo tempo perso?

La strada del matrimonio è percorribile?

Cordiali saluti
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Punizioni per overstay nell'area di Schengen EmptyLun Apr 25, 2016 6:06 pm

j-giacopo ha scritto:
Salve,
grazie mille per la celere risposta.

Quindi è possibile richiedere un visto (di studio o di lavoro) all'ambasciata Italiana del proprio paese nonostante l'infrazione? C'è la possibilità che lo rilascino o sarebbe solo tempo perso?

La strada del matrimonio è percorribile?

Cordiali saluti

Bisogna stare con il fiato sul collo con diffide ed accessi agli atti a consolato e ministero dell'interno perché tolgano la segnalazione dal sistema sennó possono passare mesi,anche anni...
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty
MessaggioTitolo: Re: Punizioni per overstay nell'area di Schengen   Punizioni per overstay nell'area di Schengen Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Punizioni per overstay nell'area di Schengen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Visto Schengen
» visto area schengen
» VISTI SCHENGEN NORMATIVA
» Info su visto Schengen
» abolizione visto Schengen

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: