Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Come mi devo comportare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
maxymilian




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.09

Come mi devo comportare Empty
MessaggioTitolo: Come mi devo comportare   Come mi devo comportare EmptyGio Apr 23, 2009 5:05 pm

Vorrei porvi una domanda sul da farsi.
2 anni fà ho conosciuto una ragazza albanese in possesso di visto per studio con validità 5 mesi, premetto che la ragazza in questione è maggiorenne ed ha i genitori e fratello residenti in italia.
Ci siamo frequentati e tutt'ora conviviamo insieme a casa mia.
Logicamente il visto è scaduto da un bel pò, quindi risulta clandestina per la legge italiana.
Non ho nessuna intenzione di perderla o che la rispediscano al suo paese, abbiamo oltretutto fatto progetti per l'anno prossimo che vorremmo sposarci.
In attesa come posso fare per farla regolarizzare? mi sembra che si possa richiedere un certificato di convivenza, ma logicamente per paura di essere scoperti e che la rispediscano al suo paese non ho avuto il coraggio sin d'ora di rivolgermi alla questura per chiedere informazioni in merito.
Cosa posso fare ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Come mi devo comportare Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare   Come mi devo comportare EmptyGio Apr 23, 2009 10:28 pm

Non é una bella situazione...rischia l'espulsione.Ti consiglio di farla tornare lá,sperando che non la espellano all'uscita e poi l'anno prossimo vi sposate.
Per restare adesso,vi é solo la strada del matrimonio o che rimanga incinta...la convivenza da non sposati non vale nulla in Italia...E la strada dei flussi é quasi impossibile.
Torna in alto Andare in basso
maxymilian




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 23.04.09

Come mi devo comportare Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare   Come mi devo comportare EmptyDom Apr 26, 2009 10:50 am

però se non ricordo male sino a poco tempo fà si poteva fare un documento dove dichiari che la persona sotto tua responsabilità abita o vive con te, ricordo che un mio amico tempo fà fece una cosa del genere, ora però non abitando più nella stessa città non saprei come rintracciarlo per chiedergli più info.
Aimè io solo da giugno potrò avviare la pratica del divorzio dato che sono già stato sposato e diversamente non potrò fare attendendo oltretutto i tempi tecnici della mia città che sono alquanto lunghi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come mi devo comportare Empty
MessaggioTitolo: Re: Come mi devo comportare   Come mi devo comportare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Come mi devo comportare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devo comunicarlo io?
» Cosa devo fare
» Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?
» VISTO B2(USA) NEGATO,COSA DEVO FARE
» DEVO SPOSARMI CON CITTADINA BRASILIANA CHE VIVE IN SPAGNA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: