Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Monica-m14




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.11.09

Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? Empty
MessaggioTitolo: Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?   Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? EmptyGio Nov 26, 2009 10:29 am

Ciao a tutti, la mia domanda e, mi sono sposata ormai da anni all'estero, lui non e mai venuto in Italia perche non vuole lasciare il suo paese per adesso, sono io che vado da lui per lunghi periodi di tempo cosi possiamo stare insieme, ok, la domanda e, se lui vuole chiedere la Cittadinanza per Matrimonio "dopo 3 anni dalla data dello stesso se residenti all'Estero" anchio devo essere Residente all'Estero o si riferisce unicamente all'interessato? se si riferisce anche al Cittadino Italiano allora dovrei iscrivermi all'A.I.R.E prima che lui vada a fare domanda in consolato, spero possiate aiutarmi grazie.
Torna in alto Andare in basso
Amedeo
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 1613
Età : 74
Data d'iscrizione : 14.06.08

Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?   Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? EmptyGio Nov 26, 2009 12:46 pm

Monica-m14 ha scritto:
Ciao a tutti, la mia domanda e, mi sono sposata ormai da anni all'estero, lui non e mai venuto in Italia perche non vuole lasciare il suo paese per adesso, sono io che vado da lui per lunghi periodi di tempo cosi possiamo stare insieme, ok, la domanda e, se lui vuole chiedere la Cittadinanza per Matrimonio "dopo 3 anni dalla data dello stesso se residenti all'Estero" anchio devo essere Residente all'Estero o si riferisce unicamente all'interessato? se si riferisce anche al Cittadino Italiano allora dovrei iscrivermi all'A.I.R.E prima che lui vada a fare domanda in consolato, spero possiate aiutarmi grazie.

Non è necessario trasferire la residenza per fare la domanda di cittadinanza.

Un saluto,
Torna in alto Andare in basso
Monica-m14




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.11.09

Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?   Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? EmptyGio Nov 26, 2009 5:27 pm

Grazie Amedeo!

Lei cosa ne pensa Guido?

Chiedo anche a lei perche magari si e visto faccia a faccia con questi tipi di casi all'Estero,
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? Empty
MessaggioTitolo: Re: Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?   Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno CE per mio marito
» Iscrizione all'AIRE, marito con PdS
» MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL
» PROBLEMA DI MIO MARITO CON L'AMBASCIATA ITALIANA
» passaporto dominicano si o no? permesso del marito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: