Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Passaporto rubato Neonato di 4 mesi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
vincenzoManchester




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.05.16

Passaporto rubato Neonato di 4 mesi Empty
MessaggioTitolo: Passaporto rubato Neonato di 4 mesi   Passaporto rubato Neonato di 4 mesi EmptyMar Mag 31, 2016 11:10 am

Salve,
la mia situazione è assurda:
io e la mia compagna abbiamo avuto un bimbo qui in uk ma siamo entrambi italiani.
Il mio bambino è nato 4 mesi fa a Manchester, ho fatto iscrizione all'Aire e richiesto il suo passaporto.
La royal mail non si sa a chi abbia consegnato il passaporto, tramite il tracking number fornitomi dal Consolato di Liverpool ( passaporto ovviamente partito da Londra ) riesco a vedere la firma. Ha utilizzato il nome 'Kamal' ( secondo nome del bambino, probabile che lo abbia letto nel destinatario della busta ), si vede chiaramente che non c'è scrtto Kamal nella firma digitale ma non si riesce ad interpretare.
Ho quindi avvisato la polizia e fatto denucia; il consolato mi dice che non e' possibile richiedere l'ETD perchè non è passato sufficiente tempo dalla mia iscrizione all'AIRE.

A me sembra tutto così assurdo.. Come faccio a tornare in italia per qualche mese con il mio bambino?

Grazie mille per la cortese attenzione che spero mi riserverete
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Passaporto rubato Neonato di 4 mesi Empty
MessaggioTitolo: Re: Passaporto rubato Neonato di 4 mesi   Passaporto rubato Neonato di 4 mesi EmptyMar Mag 31, 2016 1:51 pm

vincenzoManchester ha scritto:
Salve,
la mia situazione è assurda:
io e la mia compagna abbiamo avuto un bimbo qui in uk ma siamo entrambi italiani.
Il mio bambino è nato 4 mesi fa a Manchester, ho fatto iscrizione all'Aire e richiesto il suo passaporto.
La royal mail non si sa a chi abbia consegnato il passaporto, tramite il tracking number fornitomi dal Consolato di Liverpool ( passaporto ovviamente partito da Londra ) riesco a vedere la firma. Ha utilizzato il nome 'Kamal' ( secondo nome del bambino, probabile che lo abbia letto nel destinatario della busta ), si vede chiaramente che non c'è scrtto Kamal nella firma digitale ma non si riesce ad interpretare.
Ho quindi avvisato la polizia e fatto denucia; il consolato mi dice che non e' possibile richiedere l'ETD perchè non è passato sufficiente tempo dalla mia iscrizione all'AIRE.

A me sembra tutto così assurdo.. Come faccio a tornare in italia per qualche mese con il mio bambino?

Grazie mille per la cortese attenzione che spero mi riserverete

L'EDT non ha nulla a che vedere con l'iscrizione AIRE,si fa proprio in questi casi d'emergenza.Liverpool é onorario,si rivolga direttamente a Londra ed in caso facciano storie,gli dica che mettano per iscritto ai sensi legge 241/90 le loro ragioni.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Passaporto rubato Neonato di 4 mesi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Documento per neonato
» Viaggio da Italia a UK con neonato
» Passaporto per mio figlio neonato a Londra
» Richiesta Etd per neonato nato in Inghilterra
» VIAGGIO IN EUROPA CON PERMESSO DI SOGGIORNO RUBATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: VIAGGIARE CON I MINORI-
Vai verso: