Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio Iraniano - Italiana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
valc




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 04.07.16

Matrimonio Iraniano - Italiana Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio Iraniano - Italiana   Matrimonio Iraniano - Italiana EmptyLun Lug 04, 2016 5:50 pm

Buonasera a tutti i membri del forum,

mi scuso in anticipo se questa domanda è già stata posta.

Sono italiana e il mio compagno iraniano, e stiamo pensando di sposarci in Italia con rito civile.

Ho letto che per ottenere il nulla osta al matrimonio dal consolato iraniano è necessaria la conversione all'Islam del futuro sposO.
Ho trovato però informazioni discordanti sul caso inverso, in cui la sposA sia cristiana o ebrea (o nel mio caso non appartenente a nessuna confessione!) e lo sposo sia musulmano.

C'è qualcuno che sappia dirmi con certezza se è necessario che io mi converta? Lo so che è una pura formalità e si tratta di recitare un paio di versetti del Corano, ma comunque vorrei pensarci sopra se così fosse.

Grazie in anticipo a chi risponderà,

Cordiali Saluti
valc
Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio Iraniano - Italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio italiana iraniano
» Matrimonio con un iraniano
» matrimonio italiana dominicano
» matrimonio italiana-tunisino
» matrimonio tra italiana e pakistano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: