Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 matrimonio italiana iraniano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
mha




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.06.13

matrimonio italiana iraniano Empty
MessaggioTitolo: matrimonio italiana iraniano   matrimonio italiana iraniano EmptyDom Giu 30, 2013 4:25 pm

Buonasera, sono italiana, e anche il mio compagno, di origine iraniana, è cittadino italiano da 10 anni ormai. Ma per l'Iran, se ci va, lui resta sempre un cittadino iraniano e deve andarci col passaporto iraniano. Per andarci insieme, e con nostra figlia, dobbiamo risultare sposati secondo la legge iraniana, quindi sposarci al consolato iraniano e anch'io avere il passaporto iraniano.
Le mie domande, visto che è difficile contattare il consolato, sono:
-i tempi e le procedure per il matrimonio?
-una volta sposati, secondo la legge iraniana e andando in Iran con il passaporto iraniano, qual'è la mia posizione?ossia, in caso di problemi, comunque l'ambasciata italiana mi sostiene? Vale sempre anche la mia cittadinanza italiana?
-E mio marito? Ci hanno sempre detto che per forza sia lui che mia figlia ( secondo la legge iraniana i figli appartengono al padre e hanno la loro cittadinanza)devono andare in Iran come iraniani, forse qualcuno sa se nel frattempo la situazione è cambiata e possono andarci come italiani? Da quel che sappiamo, in caso di problemi l'Italia non potrebbe far nulla per lui ( o mia figlia??) perchè risultano solo iraniani in Iran.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

matrimonio italiana iraniano Empty
MessaggioTitolo: Re: matrimonio italiana iraniano   matrimonio italiana iraniano EmptyDom Giu 30, 2013 8:23 pm

mha ha scritto:
Buonasera, sono italiana, e anche il mio compagno, di origine iraniana, è cittadino italiano da 10 anni ormai. Ma per l'Iran, se ci va, lui resta sempre un cittadino iraniano e deve andarci col passaporto iraniano. Per andarci insieme, e con nostra figlia, dobbiamo risultare sposati secondo la legge iraniana, quindi sposarci al consolato iraniano e anch'io avere il passaporto iraniano.
Le mie domande, visto che è difficile contattare il consolato, sono:
-i tempi e le procedure per il matrimonio?
-una volta sposati, secondo la legge iraniana e andando in Iran con il passaporto iraniano, qual'è la mia posizione?ossia, in caso di problemi, comunque l'ambasciata italiana mi sostiene? Vale sempre anche la mia cittadinanza italiana?
-E mio marito? Ci hanno sempre detto che per forza sia lui che mia figlia ( secondo la legge iraniana i figli appartengono al padre e hanno la loro cittadinanza)devono andare in Iran come iraniani, forse qualcuno sa se nel frattempo la situazione è cambiata e possono andarci come italiani? Da quel che sappiamo, in caso di problemi l'Italia non potrebbe far nulla per lui ( o mia figlia??) perchè risultano solo iraniani in Iran.
Se qualcuno può aiutarmi...grazie

In caso di doppia cittadinanza la protezione consolare nel paese di cui si ha la cittadinanza (esempio un italo-iraniano in Iran) é limitata perché prevale sempre quella del paese dove ci si trova.Per le altre questioni deve sentire le autoritá iraniane.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
matrimonio italiana iraniano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio Iraniano - Italiana
» Matrimonio con un iraniano
» matrimonio Italiana Turco
» matrimonio tra italiana e sudafricano
» Matrimonio civile in Uk tra italiana e extracomunitario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: MATRIMONIO IN ITALIA :: COMMENTI, DISCUSSIONI E INFORMAZIONI :: IL MATRIMONIO IN ITALIA TRA UN CITTADINO ITALIANO E UNO EXTRACOMUNITARIO-
Vai verso: