Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyDom Ott 02, 2016 4:42 pm

Buongiorno,
mi sono già rivolta a voi per informazioni molto più piacevoli di questa e ho sempre trovato rapidi e chiari i vostri consigli.
Adesso purtroppo vi scrivo perché nel novembre 2012 mi sono sposata in Italia con rito civile con un cittadino senegalese e adesso ho scoperto che lui è già sposato in Senegal dagli anni 90 e che ha anche due figlie di circa 17 e 20 anni.
Lui ora è andato in Senegal senza firmare alcuna separazione consensuale (non abbiamo figli) e attende che la sua richiesta di cittadinanza venga approvata.
La richiesta è stata fatta a marzo 2015 e ora ho paura che arrivi l'accettazione della richiesta.
Sto per avviare le pratiche di separazione ma ho appreso queste informazioni solo 2 settimane fa e ovviamente presentare una richiesta di separazione non è velocissimo.
Vorrei chiedere a voi informazioni su come agire in un caso come il mio.
Come posso bloccare la richiesta di cittadinanza?
Sono andata al consolato senegalese a chiedere il suo stato di famiglia in Senegal ma si sono rifiutati di darmelo nonostante io sia sua moglie.
È legale che si siano rifiutati di darmelo? Come posso ottenerlo?

Attendo un vostro gradito parere.
Grazie,
Cordiali saluti,
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyLun Ott 03, 2016 9:46 am

tender.fra ha scritto:
Buongiorno,
mi sono già rivolta a voi per informazioni molto più piacevoli di questa e ho sempre trovato rapidi e chiari i vostri consigli.
Adesso purtroppo vi scrivo perché nel novembre 2012 mi sono sposata in Italia con rito civile con un cittadino senegalese e adesso ho scoperto che lui è già sposato in Senegal dagli anni 90 e che ha anche due figlie di circa 17 e 20 anni.
Lui ora è andato in Senegal senza firmare alcuna separazione consensuale (non abbiamo figli) e attende che la sua richiesta di cittadinanza venga approvata.
La richiesta è stata fatta a marzo 2015 e ora ho paura che arrivi l'accettazione della richiesta.
Sto per avviare le pratiche di separazione ma ho appreso queste informazioni solo 2 settimane fa e ovviamente presentare una richiesta di separazione non è velocissimo.
Vorrei chiedere a voi informazioni su come agire in un caso come il mio.
Come posso bloccare la richiesta di cittadinanza?
Sono andata al consolato senegalese a chiedere il suo stato di famiglia in Senegal ma si sono rifiutati di darmelo nonostante io sia sua moglie.
È legale che si siano rifiutati di darmelo? Come posso ottenerlo?

Attendo un vostro gradito parere.
Grazie,
Cordiali saluti,

Essendoci bigamia da parte di suo marito ed avendo mentito sul suo stato civile all'epoca,il vostro matrimonio non é valido.Ma chiaramente lei dovrá dimostrarlo e non é facile.
Se vi é separazione anche di fatto,suo marito non potrá giurare.Essendo un caso abbastanza complicato,le conviene scrivere al fondatore del forum,il Dott.Baccoli per vedere se la puó consigliare ed eventualmente chiedere una consulenza retribuita.

guidobaccoli@hotmail.com

Saluti
Torna in alto Andare in basso
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyLun Ott 03, 2016 9:59 am

La ringrazio molto per la risposta, scriverò al Dott. Baccoli.
Ma intanto cosa vuol dire separazione di fatto? Nel senso che lui ha abbandonato il tetto coniugale?
Nel frattempo posso in qualche modo bloccare l'avanzamento della pratica di cittadinanza? (alcune persone mi hanno suggerito di togliergli la residenza e di toglierlo dal mio stato di famiglia, è un consiglio valido?Altri mi hanno detto di andare a fare una segnalazione in questura... )
Grazie

Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyMar Ott 04, 2016 12:40 pm

tender.fra ha scritto:
La ringrazio molto per la risposta, scriverò al Dott. Baccoli.
Ma intanto cosa vuol dire separazione di fatto? Nel senso che lui ha abbandonato il tetto coniugale?
Nel frattempo posso in qualche modo bloccare l'avanzamento della pratica di cittadinanza? (alcune persone mi hanno suggerito di togliergli la residenza e di toglierlo dal mio stato di famiglia, è un consiglio valido?Altri mi hanno detto di andare a fare una segnalazione in questura... )
Grazie


Le cose che lei elenca non guastano di certo.Se lei non si presenta al giuramento assieme a suo marito,lui non potrá giurare.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyMer Ott 05, 2016 3:17 am

Ah ok.
Perché solamente la moglie può presentarsi al giuramento?
Oppure un qualsiasi italiano?
comunque ho scritto una mail al Dott.Baccoli e attendo risposta, grazie.
Se ha altri suggerimenti di qualsiasi tipo sono ben accetti ovviamente dato che brancolo nel buio Sad Sad
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyGio Ott 06, 2016 6:11 am

Avrei anche un'altra domanda
Come faccio a sapere se il mio matrimonio è stato registrato in Senegal oppure no?
Posso rivolgermi io direttamente al consolato? Cosa devo fare
Grazie le riposte
Francesca
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyGio Ott 06, 2016 2:04 pm

tender.fra ha scritto:
Avrei anche un'altra domanda
Come faccio a sapere se il mio matrimonio è stato registrato in Senegal oppure no?
Posso rivolgermi io direttamente al consolato? Cosa devo fare
Grazie le riposte
Francesca

Ciao,
come sai,non possiamo fare consulenze dettagliate e continuative online.Il Dott.Baccoli ti risponderá prima del week-end mi ha detto.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
tender.fra




Numero di messaggi : 12
Età : 41
Località : Inzago (MI)
Data d'iscrizione : 03.06.13

MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL EmptyVen Ott 07, 2016 4:23 am

Ciao, avete ragione..
Sono ovviamente frastornata dalla situazione... e quindi continuo a fare domande su domande.
Sorry Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty
MessaggioTitolo: Re: MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL   MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MIO MARITO GIÀ SPOSATO IN SENEGAL
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Devo Essere A.I.R.E Per La Cittadinanza di mio Marito?
» Iscrizione all'AIRE, marito con PdS
» permesso di soggiorno CE per mio marito
» Sposato in USA
» PROBLEMA DI MIO MARITO CON L'AMBASCIATA ITALIANA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: CITTADINANZA-
Vai verso: