Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Qualche chiarimento.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gianoartstudio




Numero di messaggi : 1
Età : 70
Località : SPOLETO (PG)
Data d'iscrizione : 13.12.16

Qualche chiarimento. Empty
MessaggioTitolo: Qualche chiarimento.   Qualche chiarimento. EmptyGio Dic 15, 2016 6:28 am

Buongiorno mi chiamo Gianfranco, mi sono sposato nel comune di Spoleto il 21 novembre 2016 con una donna di nazionalità dell'Uzbekistan con permesso di soggiorno russo e residenza russa a Kaliningrad, mia moglie è entrata in Italia il 24/10/2016 con multivisto turistico che gli scade il 06/03/2017. Abbiamo già attivato la pratica per avere una carta di soggiorno italiana essendo sposata legalmente con un italiano, e al commissariato di Spoleto le hanno rilasciato il permesso provvisorio, ora il nostro quesito è questo:
1) mia moglie (e io che l'accompagno ovviamente) ha la necessità di andare in Russia per far visita a suo figlio, con il visto che ha attualmente con scadenza 06/03/17 può andare e tornare in Italia presumibilmente nel mese di gennaio 2017 quindi prima della scadenza del suo visto?
2) mia moglie deve convertire il suo visto turistico in visto per ricongiungimento famigliare (in Russia o in Italia)?
3) mia moglie con il permesso di soggiorno provvisorio e il multivisto turistico può viaggiare all'interno dei paesi dell'eurozona (a Natale volevamo trascorrere una settimana in Germania dalla figlia)?
Tutte queste domande le abbiamo espresse al commissariato di zona ma le risposte sono state un pò evasive, vorremmo cortesemente delle risposte più esaurienti, forse qualcuno ci può aiutare.
GRAZIE INFINITE!!!
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Qualche chiarimento. Empty
MessaggioTitolo: Re: Qualche chiarimento.   Qualche chiarimento. EmptyVen Dic 16, 2016 12:20 pm

gianoartstudio ha scritto:
Buongiorno mi chiamo Gianfranco, mi sono sposato nel comune di Spoleto il 21 novembre 2016 con una donna di nazionalità dell'Uzbekistan con permesso di soggiorno russo e residenza russa a Kaliningrad, mia moglie è entrata in Italia il 24/10/2016 con multivisto turistico che gli scade il 06/03/2017. Abbiamo già attivato la pratica per avere una carta di soggiorno italiana essendo sposata legalmente con un italiano, e al commissariato di Spoleto le hanno rilasciato il permesso provvisorio, ora il nostro quesito è questo:
1) mia moglie (e io che l'accompagno ovviamente) ha la necessità di andare in Russia per far visita a suo figlio, con il visto che ha attualmente con scadenza 06/03/17 può andare e tornare in Italia presumibilmente nel mese di gennaio 2017 quindi prima della scadenza del suo visto?
2) mia moglie deve convertire il suo visto turistico in visto per ricongiungimento famigliare (in Russia o in Italia)?
3) mia moglie con il permesso di soggiorno provvisorio e il multivisto turistico può viaggiare all'interno dei paesi dell'eurozona (a Natale volevamo trascorrere una settimana in Germania dalla figlia)?
Tutte queste domande le abbiamo espresse al commissariato di zona ma le risposte sono state un pò evasive, vorremmo cortesemente delle risposte più esaurienti, forse qualcuno ci può aiutare.
GRAZIE INFINITE!!!

Sua moglie puó muoversi liberamente all'interno della UE,mostrando il certificato di matrimonio ed una copia del passaporto di lei,italiano.Inoltre con il visto puó anche attraversare le frontiere esterne ed uscire/entrare dalla UE in attesa della CDS.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Qualche chiarimento.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHIARIMENTO IN GENERALE
» iscrizione AIRE senza avere residenza all'estero=perdere ogni diritto?
» Bisogno di un chiarimento.
» CHIARIMENTO PER CITTADINANZA GRAZIE
» Chiarimento su visto turistico da 90 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: