Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
La_bambina




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.01.17

MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017 Empty
MessaggioTitolo: MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017   MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017 EmptyMar Gen 03, 2017 11:01 am

Salve. Ho letto qui sul vostro forum altri post simili, solo che vorrei dei chiarimenti ad oggi.
Io sono italiana e tra maggio e agosto dovrei andare a Santo domingo per sposare il mio fidanzato dominicano.
Per i documenti miei, il certificato di nascita e il certificato di stato libero li faccio apostillare in prefettura qui in Italia, poi posso inviarli a lui per farli tradurre e legalizzare a Santo Domingo al posto mio?
Poi dopo il matrimonio, io purtroppo per lavoro posso fermarmi solo 1 settimana, quindi puó lui poi far tradurre il documento e farlo registrare in ambasciata (che se non sbaglio a febbraio dovrebbe riaprire), o deve poi inviarlo a me e io devo farlo tradurre in Italia e registrarlo al mio municipio? O riusciamo a fare tutto 7/10 giorni, quindi potrei essere presente anche io?
Sono alla prima, e spero ultima, esperienza e non so proprio da dove cominciare.
Grazie mille.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017 Empty
MessaggioTitolo: Re: MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017   MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017 EmptyGio Gen 05, 2017 10:36 am

La_bambina ha scritto:
Salve. Ho letto qui sul vostro forum altri post simili, solo che vorrei dei chiarimenti ad oggi.
Io sono italiana e tra maggio e agosto dovrei andare a Santo domingo per sposare il mio fidanzato dominicano.
Per i documenti miei, il certificato di nascita e il certificato di stato libero li faccio apostillare in prefettura qui in Italia, poi posso inviarli a lui per farli tradurre e legalizzare a Santo Domingo al posto mio?
Poi dopo il matrimonio, io purtroppo per lavoro posso fermarmi solo 1 settimana, quindi puó lui poi far tradurre il documento e farlo registrare in ambasciata (che se non sbaglio a febbraio dovrebbe riaprire), o deve poi inviarlo a me e io devo farlo tradurre in Italia e registrarlo al mio municipio? O riusciamo a fare tutto 7/10 giorni, quindi potrei essere presente anche io?
Sono alla prima, e spero ultima, esperienza e non so proprio da dove cominciare.
Grazie mille.

In RD non c'è più il consolato italiano.Deve rivolgersi all'ambasciata italiana a Panama,competente per territorio : http://www.ambpanama.esteri.it/ambasciata_panama/it/
Per i documenti che servono per il matrimonio deve sentire l'autorità dominicana che celebrerà il matrimonio.Se interessata ad una consulenza specifica può scrivere al fondatore del forum,il dott.Baccoli che vive in RD,ma chiaramente il servizio ha un costo : guidobaccoli@hotmail.com
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
MATRIMONIO A SANTO DOMINGO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matrimonio a Santo Domingo
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» matrimonio a santo domingo tra italiani
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo
» Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: