Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
enrico.00




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.05.10

Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo   Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo EmptyMer Mag 26, 2010 12:57 pm

Buonasera Dott. Boccoli,
innanzi tutto complimenti per il forum e per le molteplici indicazioni che dà. Dimostra grande competenza e professionalità.

Io sono uno di quelli che avrebbe in mente di sposarmi in RD, con la mia fidanzata italiana. La nostra idea sarebbe di farlo in spiaggia e non in municipio. Ho letto i vari post ma voglio ugualmente chiederle qual è la procedura più veloce e quali sono i documenti da preparare prima di partire. E i tempi necessari.

Inoltre volevo sapere se, grazie alle sue conoscenze e alla sua esperienza sul campo, potrebbe occuparsi professionalmente degli aspetti burocratici.

La ringrazio in anticipo e mi scuso se le farò ripetere cose già scritte.
Saluti,
Enrico
Torna in alto Andare in basso
Guido Baccoli
Fondatore
Fondatore
Guido Baccoli


Numero di messaggi : 2760
Età : 71
Località : Santo Domingo - Rep. Dominicana
Data d'iscrizione : 12.01.08

Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo   Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo EmptyVen Mag 28, 2010 5:48 pm

enrico.00 ha scritto:
Buonasera Dott. Boccoli,
innanzi tutto complimenti per il forum e per le molteplici indicazioni che dà. Dimostra grande competenza e professionalità.

Io sono uno di quelli che avrebbe in mente di sposarmi in RD, con la mia fidanzata italiana. La nostra idea sarebbe di farlo in spiaggia e non in municipio. Ho letto i vari post ma voglio ugualmente chiederle qual è la procedura più veloce e quali sono i documenti da preparare prima di partire. E i tempi necessari.

Inoltre volevo sapere se, grazie alle sue conoscenze e alla sua esperienza sul campo, potrebbe occuparsi professionalmente degli aspetti burocratici.

La ringrazio in anticipo e mi scuso se le farò ripetere cose già scritte.
Saluti,
Enrico
La ringrazio per il riconoscimento che fa sempr piacere. La documentazione richiesta dall'Italia é giá specificata in altro post riguardante il matrimonio in Rep Dominicana con i relativi aggiornamenti:

  1. estratto di nascita con l'indicazione dei nomi dei genitori (se multilingue é meglio, ma non indispensabile perché comunque lo fanno tradurre qui da traduttore italiano spagnolo in questo caso, autorizzato dallo Stato Dominicano (non dall'Ambasciata italiana), apostillato alla Prefettura;
  2. 1 certificato di Stato libero anch'esso apostillato dalla Prefettura e fatto tradurre quida come sopra;
  3. 1 certificato di stato libero in carta semplice.

in quanto a
Citazione :
Inoltre volevo sapere se, grazie alle sue conoscenze e alla sua esperienza sul campo, potrebbe occuparsi professionalmente degli aspetti burocratici.
in rispetto al Regolamento del forum LEGGERE CON UN CLICK QUI é la mia professione, quindi veda lei.
Torna in alto Andare in basso
http://www.burocraziaconsolare.com
 
Matrimonio tra 2 italiani a Santo Domingo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA
» matrimonio santo domingo x cittadini italiani
» Matrimonio a Santo Domingo tra due italiani già sposati tra di loro
» Matrimonio a Santo Domingo
» Matrimonio "Segreto" Santo Domingo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LA REPUBBLICA DOMINICANA E SANTO DOMINGO :: IL MATRIMONIO IN REPUBBLICA DOMINICANA-
Vai verso: