Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
valentina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.17

Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty
MessaggioTitolo: Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano   Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano EmptyLun Mar 27, 2017 6:26 pm

Salve,
io mi sto sposando in spagna dove vivo e lavoro e sono residente con un ragazzo brasiliano.
Sto facendo tutto tramite con il mio consolato. La trascrizione in italia è automatica o dopo aver celebrato l atto civile devo tornare al.mio consolato per la trascrizione? è obblugatorio? se non lo.faccio lui poi non può richiedere il.permesso.di soggiorno famigliare? io non sono iscritta ancora AIRE... ho residenza qui in spagna da tempo. Nel.caso al domicilio che ho ancora in italia arriva qualche notifica? non voglio che i miei genitori ne vengano alla conoscenza ancora... la residenza e domicílio in.italia è a casa dei.miei genitori. scusate le tante domande ma per me è tutto nuovo.
grazie mille Valentina
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano   Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano EmptyMar Mar 28, 2017 10:08 am

valentina ha scritto:
Salve,
io mi sto sposando  in spagna dove vivo e lavoro e sono residente con un ragazzo brasiliano.
Sto facendo tutto tramite con il mio consolato. La trascrizione in italia è automatica o dopo aver celebrato l atto civile devo tornare al.mio consolato per la trascrizione? è obblugatorio? se non lo.faccio lui poi non può richiedere il.permesso.di soggiorno famigliare? io non sono iscritta ancora AIRE... ho residenza qui in spagna da tempo. Nel.caso al domicilio che ho ancora in italia arriva qualche notifica? non voglio che i miei genitori ne vengano alla conoscenza ancora... la residenza e domicílio in.italia è a casa dei.miei genitori. scusate le tante domande ma per me è tutto nuovo.
grazie mille Valentina

Secondo il regolamento europeo,il comune spagnolo dovrebbe trasmettere al comune italiano l'atto di matrimonio ma non lo fanno quasi mai.Quindi deve recarsi in consolato e provvedere o direttamente presso il suo comune.La PA é tenuta al rispetto della privacy,anche se i dati dell'anagrafe sono un pubblico registro,quindi qualsiasi persona potrebbe chiedere un suo certificato di stato civile,recandosi allo sportello del comune.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
valentina




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.17

Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano   Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano EmptyMar Mar 28, 2017 12:34 pm

grazie per la risposta... volevo sapere io per richiedere il certificato di capacità matrimoniale devo essere iscritta all AIRE? se nn trascrivo il matrimonio in italia lui può comunque accedere alla tarjerta famigliare? essendo io residente qui e ci sposiamo in spagna?
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano   Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano EmptyMer Mar 29, 2017 11:55 am

valentina ha scritto:
grazie per la risposta... volevo sapere io per richiedere il certificato di capacità matrimoniale devo essere iscritta all AIRE? se nn trascrivo il matrimonio in italia lui può comunque accedere alla tarjerta famigliare? essendo io residente qui e ci sposiamo in spagna?
grazie mille

Come sai,non possiamo fare consulenze dettagliate online.Se sei interessata ad una consulenza specifica,scrivimi a : bia742001@yahoo.es ma chiaramente il servizio ha un costo.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty
MessaggioTitolo: Re: Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano   Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Matrimonio italiana residente in spagna con brasiliano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» divorzio tra italiana residente in Italia e brasiliano
» matrimonio con brasiliano espulso e deportato dalla spagna
» Matrimonio in Brasile tra italiana e brasiliano
» Matrimonio in italia con olandese residente in Spagna
» Matrimonio tra Cittadino Italiano e Argentina residente in Spagna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: RESIDENZA ALL'ESTERO ED IN ITALIA :: RESIDENZA ALL'ESTERO-
Vai verso: