Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Stefano Gaviglia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.17

DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty
MessaggioTitolo: DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia    DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  EmptyVen Nov 10, 2017 3:19 pm

Salve,
sono cittadino italiano residente in Spagna e qualche tempo fa, per puro caso, ho scoperto sul sito web del comune di Roma, dove sono iscritto, l'esistenza di una multa a mio carico, per un parcheggio non pagato. L'incongruenza della multa è che dal 2010 la mia auto ha cambiato targa, dato che la ho reimmatricolata in Spagna, mentre la multa è stata apposta nel 2012.
Ho scritto al comune e alla direzione contravvenzioni del comune di Roma, senza nessun risultato. Ad oggi ancora risulta in essere.
Vi scrivo per sapere cosa devo fare, da qui cioé dalla Spagna,per denunciare la eventuale esistenza di un'automobile che sta circolando in Italia con la mia vecchia targa?
Esiste un sito web dove poter realizzare questa denuncia?
Grazie in anticipo
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty
MessaggioTitolo: Re: DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia    DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  EmptySab Nov 11, 2017 8:19 am

Stefano Gaviglia ha scritto:
Salve,
sono cittadino italiano residente in Spagna e qualche tempo fa, per puro caso, ho scoperto sul sito web del comune di Roma, dove sono iscritto, l'esistenza di una multa a mio carico, per un parcheggio non pagato. L'incongruenza della multa è che dal 2010 la mia auto ha cambiato targa, dato che la ho reimmatricolata in Spagna, mentre la multa è stata apposta nel 2012.
Ho scritto al comune e alla direzione contravvenzioni del comune di Roma, senza nessun risultato. Ad oggi ancora risulta in essere.
Vi scrivo per sapere cosa devo fare, da qui cioé dalla Spagna,per denunciare la eventuale esistenza di un'automobile che sta circolando in Italia con la mia vecchia targa?
Esiste un sito web dove poter realizzare questa denuncia?
Grazie in anticipo

Non siamo esperti su queste cose comunque le conviene fare una diffida e richiedere un accesso agli atti,sensi legge 241/90 via racc.A/R.Senta pure un associazione consumatori,se può.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
yumino
Utente con esperienza
Utente con esperienza



Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 01.07.14

DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty
MessaggioTitolo: Re: DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia    DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  EmptyDom Nov 12, 2017 5:20 pm

Stefano Gaviglia ha scritto:
Salve,
sono cittadino italiano residente in Spagna e qualche tempo fa, per puro caso, ho scoperto sul sito web del comune di Roma, dove sono iscritto, l'esistenza di una multa a mio carico, per un parcheggio non pagato. L'incongruenza della multa è che dal 2010 la mia auto ha cambiato targa, dato che la ho reimmatricolata in Spagna, mentre la multa è stata apposta nel 2012.
Ho scritto al comune e alla direzione contravvenzioni del comune di Roma, senza nessun risultato. Ad oggi ancora risulta in essere.
Vi scrivo per sapere cosa devo fare, da qui cioé dalla Spagna,per denunciare la eventuale esistenza di un'automobile che sta circolando in Italia con la mia vecchia targa?
Esiste un sito web dove poter realizzare questa denuncia?
Grazie in anticipo

Quando ha fatto il cambio targa aveva l'obbligo di restituire le vecchie targhe italiane al pra.

Un saluto
Torna in alto Andare in basso
Stefano Gaviglia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 10.11.17

DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty
MessaggioTitolo: Allora sono guai    DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  EmptyMar Nov 14, 2017 6:54 am

yumino ha scritto:


Quando ha fatto il cambio targa aveva l'obbligo di restituire le vecchie targhe italiane al pra.

Un saluto

Sinceramente credevo che ci fossero dei canali di comunicazione tra i paesi della zona Euro e in qualche modo, dato che risulterebbe rischioso spedire da qui le targhe, di forma automatica decadesse la targa italiana.

A questo punto mi devo aspettare anche l'arrivo di eventuali bolli auto relativi ai 7 anni (2010-2017) in cui ho la targa spagnola?  

Grazie a tutti per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty
MessaggioTitolo: Re: DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia    DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DENUNCIA dall'estero per targa auto duplicata in Italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» problema con auto targa estera in italia senza avere aire
» Domicilio estero- targa estera - residenza in Italia - AIRE?
» iscritto a.i.r.e. acquisto auto in Italia
» Assicurazione Vita e RC Auto in Italia
» Residente in Francia e matrimonio in Italia auto.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: COMPORTAMENTI ILLECITI: DENUNCIA, QUERELA , COME PROCEDERE? :: DENUNCIA E QUERELA-
Vai verso: