Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Teoet3




Numero di messaggi : 1
Località : Marseille, France
Data d'iscrizione : 16.01.18

Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo   Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo EmptyMar Gen 16, 2018 1:36 pm

Salve a tutti,
vivo a Marsiglia con mia moglie da 4 anni. Entrambi siamo lavoratori qui e regolarmente iscritti all'AIRE.
A settembre mi scade il contratto di lavoro e, il primo Ottobre 2018, mi comincia un nuovo contratto di lavoro in Pennsylvania, USA.
Mia moglie si trasferirà con me, ma non avrà un contratto di lavoro per dedicarsi completamente al delicato ruolo di mamma. Infatti a Luglio nascerà il nostro primo figlio.

Dalla questa presentazione, è chiara la situazione un po' contorta in cui mi trovo per poter avere il visto per i componenti della famiglia.
Infatti dovrei richiedere un visto lavorativo (quale visto per un contratto di post doc di due anni?) per me, un visto per mia moglie (quale?) e mio figlio.
Però visti i tempi che possono essere lunghi, io vorrei cominciare le pratiche appena possibile.
Il problema è che mio figlio non sarà ancora nato.

Volevo quindi domandarvi quale è secondo voi la procedura che dovrei seguire per avere i tre visti a metà Settembre, con mio figlio che nascerà a inizio Luglio?
- Conviene che domando sin da subito il visto per me e mia moglie, e poi richiedo quello per mio figlio non appena nasce e ha un passaporto? (sottodomanda: quali sono i tempi per avere un passaporto per un neonato nato in Francia?)
- Esiste un modo per fare una pre-domanda di visto per il figlio che nascerà?
Vedete altre possibilità, magari più efficaci?


Ho evidenziato in corsivo le varie domande..

Grazie mille,
Tommaso
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo Empty
MessaggioTitolo: Re: Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo   Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo EmptyMer Gen 17, 2018 9:08 am

Teoet3 ha scritto:
Salve a tutti,
vivo a Marsiglia con mia moglie da 4 anni. Entrambi siamo lavoratori qui e regolarmente iscritti all'AIRE.
A settembre mi scade il contratto di lavoro e, il primo Ottobre 2018, mi comincia un nuovo contratto di lavoro in Pennsylvania, USA.
Mia moglie si trasferirà con me, ma non avrà un contratto di lavoro per dedicarsi completamente al delicato ruolo di mamma. Infatti a Luglio nascerà il nostro primo figlio.

Dalla questa presentazione, è chiara la situazione un po' contorta in cui mi trovo per poter avere il visto per i componenti della famiglia.
Infatti dovrei richiedere un visto lavorativo (quale visto per un contratto di post doc di due anni?) per me, un visto per mia moglie (quale?) e mio figlio.
Però visti i tempi che possono essere lunghi, io vorrei cominciare le pratiche appena possibile.
Il problema è che mio figlio non sarà ancora nato.

Volevo quindi domandarvi quale è secondo voi la procedura che dovrei seguire per avere i tre visti a metà Settembre, con mio figlio che nascerà a inizio Luglio?
- Conviene che domando sin da subito il visto per me e mia moglie, e poi richiedo quello per mio figlio non appena nasce e ha un passaporto? (sottodomanda: quali sono i tempi per avere un passaporto per un neonato nato in Francia?)
- Esiste un modo per fare una pre-domanda di visto per il figlio che nascerà?
Vedete altre possibilità, magari più efficaci?


Ho evidenziato in corsivo le varie domande..

Grazie mille,
Tommaso

Essendo legislazione extra-UE,non possiamo conoscerla.Le conviene contattare un avvocato esperto in immigrazione USA.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
 
Visto USA: moglie a carico e figlio in arrivo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» adozione figlio di moglie statunitense
» Ricongiungimento figlio minore mia moglie brasiliana
» figlio affidato a moglie straniera
» visto per moglie e suo figlio stranieri
» Permesso di soggiorno per mia moglie e suo figlio extra eu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: