Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Maurieleonora




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.18

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyMar Gen 30, 2018 3:30 pm

Buona sera a tutti,
Il mio ragazzo è un haitiano e ha presentato un visto turistico per l’Italia all’ambasciata Francese di Haiti, data l’assenza di quella italiana. Il visto gli è stato rifiutato nonostante i documenti fossero tutti presenti.
Avevamo quindi deciso di provare a chiedere nuovamente il visto, ripresentando i documenti già presentati (richiesti dal sito della Farnesina) e aggiungendo altri documenti che avrebbero potuto essere utili. Il mio ragazzo si è sentito dire dall’ambsciata che non può ripresentarea la richiesta di visto prima che siano passati 3 mesi.
Vorrei gentilmente sapere se è vero. Dove è scritta questa cosa? Chi lo dice? Ci stanno prendendo in giro come hanno già fatto con i documenti presentati?
Questo forum mi sembra molto utile, vi ringrazio per averlo creato. Bisognerebbe avere una laurea in visti per l’italia Per capirci qualcosa.
Attendo una vostra cortese risposta
Eleonora
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyMer Gen 31, 2018 12:23 pm

Maurieleonora ha scritto:
Buona sera a tutti,
Il mio ragazzo è un haitiano e ha presentato un visto turistico per l’Italia all’ambasciata Francese di Haiti, data l’assenza di quella italiana. Il visto gli è stato rifiutato nonostante i documenti fossero tutti presenti.
Avevamo quindi deciso di provare a chiedere nuovamente il visto, ripresentando i documenti già presentati (richiesti dal sito della Farnesina) e aggiungendo altri documenti che avrebbero potuto  essere utili. Il mio ragazzo si è sentito dire dall’ambsciata che non può ripresentarea la richiesta di visto prima che siano passati 3 mesi.
Vorrei gentilmente sapere se è vero. Dove è scritta questa cosa? Chi lo dice? Ci stanno prendendo in giro come hanno già fatto con i documenti presentati?
Questo forum mi sembra molto utile, vi ringrazio per averlo creato. Bisognerebbe avere una laurea in visti per l’italia Per capirci qualcosa.
Attendo una vostra cortese risposta
Eleonora

Non esiste un periodo di tempo,é chiaramente un deterrente del consolato francese.Perché non prova ad andare a Panama,dove c'é il consolato italiano competente ? Gli haitiani hanno bisogno di visto per Panama ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Maurieleonora




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.18

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyMer Gen 31, 2018 12:30 pm

Grazie mille per la risposta! Come credevo... sono disperata e non so più come fare. Sono una studentessa, e la mia famiglia ha già speso molto per il mio ragazzo e il viaggio in Italia che molto probabilmente non farà. Non possiamo spendere altri soldi per farlo andare a Panama. Non possono rifiutare una nuova richiesta di visto. Come possono dare informazioni fasulle? È da denuncia!
Torna in alto Andare in basso
Maurieleonora




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.18

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyMer Gen 31, 2018 3:15 pm

Scusate, ho ancora una domanda: sapreste dirmi quanto dovrebbe avere sul suo conto corrente per poter ottenere il visto?
Grazie mille per la vostra disponibilità
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyGio Feb 01, 2018 1:26 pm

Maurieleonora ha scritto:
Scusate, ho ancora una domanda: sapreste dirmi quanto dovrebbe avere sul suo conto corrente per poter ottenere il visto?
Grazie mille per la vostra disponibilità

Secondo la tabella del ministero dell'interno del 01-03-2000 per l'Italia deve dimostrare 27,89 euro al giorno piú una quota fissa di 206,58 euro anche se secondo la media europea bisognerebbe dimostrare sui 50 euro al giorno( La Francia ne chiede 39 circa).Avere un visto turistico sopratutto in paesi come Haiti é molto difficile.Il mio consiglio spassionato é che tu faccia un altro viaggio lá e poi eventualmente se le cose vanno bene pensare al matrimonio.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Maurieleonora




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 30.01.18

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyLun Feb 19, 2018 1:12 pm

Buonasera, purtroppo al mio ragazzo haitiano hanno nuovamente rifiutato il visto, questa volta con la motivazione che le informazioni date sono inaffidabili. Non potavano più usare come scusa il fatto che non avesse mezzi economici per affrontare le spese dato che ha presentato un estratto conto di 2000 dollari.
Ormai è chiaro che in Italia a trascorrere le vacanze non ci viene, ma io vorrei denunciare il fatto che le cose non vanno come dovrebbero.
So che si può fare una contestazione del rifiuto di visto turistico al tribunale di Nantes in Francia.
Purtroppo la mia fiducia di poter ottenere un po’ di giustizia è quasi pari a zero, ma ci voglio provare lo stesso.
Voi sapreste dirmi come devo avviare la contestazione? Devo scrivere una lettera in cui spiego cosa è accaduto e rimandare tutti i documenti che il mio ragazzo ha portato in ambasciata? O non serve rimandare i documenti?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione in più riusciate a darmi.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3915
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  EmptyMar Feb 20, 2018 1:03 pm

Maurieleonora ha scritto:
Buonasera, purtroppo al mio ragazzo haitiano hanno nuovamente rifiutato il visto, questa volta con la motivazione che le informazioni date sono inaffidabili. Non potavano più usare come scusa il fatto che non avesse mezzi economici per affrontare le spese dato che ha presentato un estratto conto di 2000 dollari.
Ormai è chiaro che in Italia a trascorrere le vacanze non ci viene, ma io vorrei denunciare il fatto che le cose non vanno come dovrebbero.
So che si può fare una contestazione del rifiuto di visto turistico al tribunale di Nantes in Francia.
Purtroppo la mia fiducia di poter ottenere un po’ di giustizia è quasi pari a zero, ma ci voglio provare lo stesso.
Voi sapreste dirmi come devo avviare la contestazione? Devo scrivere una lettera in cui spiego cosa è accaduto e rimandare tutti i documenti che il mio ragazzo ha portato in ambasciata? O non serve rimandare i documenti?
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi informazione in più riusciate a darmi.

Prova a contattare il solvit : http://ec.europa.eu/solvit/index_it.htm si occupa di dirimere problemi tra i vari stati membri della UE.Loro magari ti segnaleranno la procedura piú adatta.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti    Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diniego visto per l’italia E ripresentazione dei documenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» rientro in Italia con visto turistico e aggiornamento dei documenti
» Diniego di visto
» diniego visto usa
» diniego dl visto
» dopo un diniego di visto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: IN FACEBOOK PER ADERIRE ALLA RICHESTA DI MIGLIORAMENTO DELLE PUBB.AMM.- ISTITUZIONI ED AMBASCIATE :: UNIONE LIBERA DI CITTADINI PER SEGNALARE I MALFUNZIONAMENTI AMBASCIATE-PREFETTURE U IMMIGRAZIONI E MINISTERI-
Vai verso: