Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Permesso di soggiorno

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dania Felicia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.18

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyMer Feb 28, 2018 10:27 am

Buongiorno. Sono cittadina italiana per matrimonio. Vorrei invitare venire in italia mio nipote (figlio di mia sorella) che vive a Cuba. Ha diritto a chiedere la residencia per riunificazione familiare per restare in italia? Si e si, ditemi per favore come posso fare... grazie anticipate.
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptySab Mar 03, 2018 1:35 pm

Dania Felicia ha scritto:
Buongiorno. Sono cittadina italiana per matrimonio. Vorrei invitare venire in italia mio nipote (figlio di mia sorella) che vive a Cuba. Ha diritto a chiedere la residencia per riunificazione familiare per restare in italia? Si e si, ditemi per favore come posso fare... grazie anticipate.

Il ric.fam. non esiste più.Esistono agevolazioni per i familiari di cittadino UE per entrare como turisti ma in Italia non può chiedere il permesso di soggiorno in quanto i nipoti non rientrano nelle categorie del dlgs.30/2007.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Dania Felicia




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.02.18

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyLun Mar 05, 2018 9:31 am

Buongiorno. Vorrei anche sapere se, una volta arrivato mio nipote, va a convivere con la sua ragazza, ha diritto a chiedere un permesso di soggiorno per convivenza anche se non sono sposati ancora? Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyLun Mar 05, 2018 10:16 am

Dania Felicia ha scritto:
Buongiorno. Vorrei anche sapere se, una volta arrivato mio nipote, va a convivere con la sua ragazza, ha diritto a chiedere un permesso di soggiorno per convivenza anche se non sono sposati ancora? Grazie

La fidanzata è italiana ? Tuttavia Il ministero dell'interno non ha ancora chiarito se la legge Cirinnà sulle coppie di fatto si applica anche alle coppie eterosessuali.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
aminata




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.18

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyMar Mar 13, 2018 8:56 am

Ciao ho la cidattinanza italiana posso fare la demanda di permesso di soggiorno per mia sorella(della parte mamma)che viva con me
Grazie
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyMar Mar 13, 2018 2:16 pm

aminata ha scritto:
Ciao ho la cidattinanza italiana posso fare la demanda di permesso di soggiorno per mia sorella(della parte mamma)che viva con me
Grazie

Sua sorella vive giá in Italia ?
Saluti
Torna in alto Andare in basso
aminata




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.03.18

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptyGio Mar 15, 2018 2:26 pm

Si lei vive con me
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno EmptySab Mar 17, 2018 2:28 pm

aminata ha scritto:
Si lei vive con me

Deve chiedere un permesso di soggiorno in questura ai sensi art.19 della legge 286/98 per familiare entro secondo grado di cittadino italiano.
Saluti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Permesso di soggiorno Empty
MessaggioTitolo: Re: Permesso di soggiorno   Permesso di soggiorno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Permesso di soggiorno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» permesso di soggiorno
» PERMESSO DI SOGGIORNO
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno
» permesso di soggiorno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: LEGGI E NORMATIVE COMMENTATE E DISCUSSE :: IL PERMESSO DI SOGGIORNO PER GLI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA-
Vai verso: