Italiani all'Estero e Stranieri in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia

Consolato, Ambasciata, Matrimonio all'estero, Divorzio all'Estero, divorzio rapido, divorzio al vapore, Stranieri in Italia, Matrimoni misti, sposarsi all'estero, divorziarsi all'estero. REPUBBLICA DOMINICANA
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 visa per l'italia da bangkok

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
aleitaly72




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.09

visa per l'italia da bangkok Empty
MessaggioTitolo: visa per l'italia da bangkok   visa per l'italia da bangkok EmptyMer Giu 24, 2009 2:30 am

salve a tutti...

da molti anni mi reco in thailandia e ho stretto amicizie con alcune persone che sono molto care fuori da qualsiasi giro strano ... bravi ragazzi che lavorano... ho avuto la brillante idea di inviarne uno a casa mia ... ma sembra impossibile visto negato.

vorrei capire meglio dove ho sbagliato.

premesso che è a insindacabile giudizio dell'intervistatore dare l'ok o no al visto ... cosa che trovo assolutamente ingiusta anche quando tutti i documenti sono in regola.

vorrei porre questo quesito... per ottemperare alla richiesta di requisiti minimi richiesti dalla direttiva del ministero dell'interno abbiamo effettuato dei travel and cheques perchè purtroppo la ns. ci ha fatto un sacco di storie e avevamo tempi stretti per agire.

la questione dei travel and cheques ci è stata suggerita dal funzionario (che poi nega i visti) via mail.

dobbiamo per forza fare la fidejussione bancaria?... mi spiegavano che per la risoluzione della fidejussione io devo poi mostrare un documento che attesti che il ragazzo è rientrato in patria questo garantirebbe maggior sicurezza allo stato italiano?

e poi io mi chiedo ... ma se esiste una legge come si può andare a pelle per rilasciare un visto?!?! c'è forse della "mafia" tra le ambasciate... ho letto che se ti appoggi a un agenzie è più facile e sicuro ... ma vi sembra giusto?


se così fosse è scandaloso... va bene proteggere l'immigrazione clandestina ... ma non rendere infelici le persone che tanto volevano farsi una bella vacanza!


cordiali saluti

alessandro
Torna in alto Andare in basso
bostik
Amministratori
Amministratori



Numero di messaggi : 3912
Località : Italia
Data d'iscrizione : 22.07.08

visa per l'italia da bangkok Empty
MessaggioTitolo: Re: visa per l'italia da bangkok   visa per l'italia da bangkok EmptyMer Giu 24, 2009 2:08 pm

Capisco benissimo la tua amarezza,ma la negazione di un visto turistico è all'ordine del giorno...come ben saprai è discrezionale e decide il funzionario/i incaricato/i...
In alternativa alla fideussione bancaria puoi fare una polizza fideussoria assicurativa,il premio costa sui 200 euro ma non è rimborsabile in caso di negazione del visto.
Torna in alto Andare in basso
aleitaly72




Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.06.09

visa per l'italia da bangkok Empty
MessaggioTitolo: Re: visa per l'italia da bangkok   visa per l'italia da bangkok EmptyGio Giu 25, 2009 2:36 am

ciao bostik

le polize assicurative per i visti non le fanno più in italia! ho chiesto a tutti i brocker che conoscevo ...

è stato proprio il funzionario a suggerire la questione dei travel and cheques!

e poi secondo me leggendo la direttiva del ministero basterebbe un assegno circolare non trasferibile...

è inutile dare tante possibilità quando poi se ne vuole una.

ritengo che, fatte salve le paure di immigrazioni clandestina, non è giusto agire così e permettere a certi funzionari di fare ciò che si vuole....

scometto che se si avessero certe conoscenze sarebbe + facile avere il visto... mi spiace dirlo veramente ma quando all'estero dicono italiani pizza spaghetti e mafia.... non è poi così falso...

scusate per la mia digressione ... ma questa storia mi ha offeso veramente perchè ha minato il mio essere un buon cittadino .... che vuole solo fare vedere il suo paese a un suo amico.

buona giornata a tutti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





visa per l'italia da bangkok Empty
MessaggioTitolo: Re: visa per l'italia da bangkok   visa per l'italia da bangkok Empty

Torna in alto Andare in basso
 
visa per l'italia da bangkok
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» matrimonio con cittadina indonesiana in ambasciata italiana a bangkok
» VISA per Cina
» matrimonio - visa - (pds) cds
» Visa di fidanzata!
» E2 VISA FOR SPOUSE / ricongiungimento familiare

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italiani all'Estero e Stranieri in Italia :: ITALIANI ALL'ESTERO :: BUROCRAZIA E ATTI CONSOLARI :: IL VISTO-
Vai verso: